Nuova Range Rover 2013 by Strut

Il kit estetico creato dall’elaboratore californiano esalta il lato lussuoso della Range Rover senza stravolgere l’essenza della vettura.

Nuova Range Rover 2013 by Strut

Altre foto »

Spesso, i kit di elaborazione estetica dedicati alle automobili di lusso scadono nel pacchiano, trasformando vetture particolarmente raffinate e curate nel design, in modelli di cattivo gusto. Il pacchetto estetico realizzato dal tuner californiano Strut, dedicato alla nuova Range Rover 2013, rappresenta invece l'eccezione che conferma la regola,  perché grazie all'adozione di una serie di accessori  mirati  è riusciuto ad aumentare il livello di personalità della vettura, senza intaccarne il suo stile inconfondibile e la sua classe elevata. La filosofia dell'azienda di San Clemente è tanto semplice quanto illuminante, perché nell'atelier californiano si definiscono:" creatori  artigianali di gioielli, ruote in lega speciali ed accessori unici, dedicati ad automobili di lusso."

Esaminando più da vicino il programma di elaborazione estetica dedicata alla  Range 2013, apprezziamo il nuovo frontale che sfoggia un'inedita mascherina con bordo cromato abbinata ad una griglia a nido d'ape, dove al centro viene ospitato il marchio dell'elaboratore, mentre nella parte inferiore troviamo due originali luci con tecnologia LED. Più in basso, incastonate nel fascione paraurti, ci sono due ulteriori griglie a nido d'ape di piccole dimensioni che richiamano il design della mascherina precedentemente nominata. Le finiture cromate degli esterni  possono essere scelte anche in altre tonalità come il "Rose Gold", "Black Nickel" e Triple Chrome". La parte più vistosa di questo kit, sono senza ombra di dubbio i nuovi cerchi  forgiati in lega monoblocco da ben 22 pollici, battezzati  ICON 5 RR. Questi speciali cerchi possono essere personalizzati da inserti speciali - dove troviamo il simbolo del Costruttore -  incastonati alla fine delle cinque razze e disponibili in sette diversi colori. La speciale finitura dei cerchi viene ripresa anche nel profilo cromato che impreziosisce la fiancata della vettura, anche in questo caso, l'inserto speciale può essere scelto in uno dei molteplici accostamenti cromatici proposti dal tuner.

La raffinatezza discreta degli esterni si riflette anche nell'abitacolo, dove il preparatore americano ha riservato una serie di accessori e di materiali pregiati e lussuosi - come pellami, legni rari ed altro ancora - dedicati ad impreziosire sedili, plancia e pannelli porta. I vari accessori creati da Strut per la Range Rover 2013 possono essere ordinati, oltre che nei dealer ufficiali, anche tramite il sito web ufficiale del tuner.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 novembre 2012

Altro su Land Rover Range Rover

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch
Tuning

Range Rover London Edition e Manhattan Edition by Overfinch

Una incredibile mole di lavoro e di scelta dei materiali che, secondo Overfinch, giustifica il prezzo: 250.000 sterline. Più della Bentayga.

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018
Anteprime

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018

Arriverà nel 2018 la nuova Range Rover Coupé, SUV dal taglio sportivo pensato per contrastare Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé.

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi
Curiosità

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi

Il Costruttore britannico avrebbe intenzione di fare causa al Costruttore Jiangling Motor per aver clonato la Evoque.