Audi R8 Grandiose by Regula Tuning

Francesco Giorgi
27 Novembre 2012
50 Foto
Audi R8 Grandiose by Regula Tuning

Una nuova elaborazione sull’Audi R8. E’ la R8 Grandiose by Regula Tuning da 560 CV.

Trends: Tuning Auto

Una nuova elaborazione sull’Audi R8. E’ la R8 Grandiose by Regula Tuning da 560 CV.

Anche se rientra nell’esclusiva élite delle supercar, la Audi R8 è uno dei modelli più apprezzati dagli specialisti del tuning.

L’ultimo esempio, in ordine di tempo, arriva in questi giorni dalla Germania. Si tratta della R8 Grandiose realizzata da Regula Tuning, factory specializzata nell’elaborazione di Audi, Seat e Volkswagen.

Il programma di preparazione, riferiscono i tecnici di Regula, è in via di realizzazione; per questo, la immagini rese note non ritraggono propriamente la vettura già pronta, ma sono state rielaborate al computer, sebbene indichino le fattezze del corpo vettura e gli aggiornamenti ai quali viene sottoposto.

Il bodykit allestito da Regula Tuning risponde in tutto e per tutto ai “dettami obbligatori” del tuning “made in Germany”. Ecco, quindi, un nuovo e più ampio paraurti anteriore, dotato di prese d’aria di dimensioni maggiori e due nuove feritoie verticali per il raffreddamento dei dischi freno anteriori, situate in corrispondenza degli angolari; vistose “minigonne” laterali, un alettone posteriore (che dovrebbe essere di tipo “fisso”) e, sempre nella parte posteriore, nuove prese d’aria.

Decisamente inconsueto il disegno scelto per i cerchi Oxigin da 20″, di tipo bicolore (bianco e nero, la stessa combinazione cromatica adottata per la carrozzeria) che vengono abbinati a pneumatici superribassati: un modo per conferire ancora più “cattiveria” alla R8.

Riguardo alla meccatronica, indica Regula Tuning, l’elaborazione progettata riguarderà entrambe le motorizzazioni: V8 e V10. Se per il 4.2 FSI non è stato reso noto alcun particolare, il preparatore tedesco indica che l’aggiornamento per il 5.2 V10 FSI, che comprenderà la rimappatura alla centralina e l’adozione di nuovi terminali di scarico, aumenterà la potenza da 526 a 560 CV: esattamente la stessa della 5.2 V10 quattro R tronic Cabriolet.

Per concludere, un occhio ai prezzi. Il bodykit viene proposto a 7700 euro, mentre per la messa a punto del motore l’intervento richiede 1400 euro.

Audi R8 2013: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Audi R8 Green Hell

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • audi-r8-coupe-5-2-fsi-quattro-s-tronic
    125.000 €
    AUDI R8 Coupé 5.2 FSI quattro S tronic
    Benzina
    21.662 km
    11/2018
  • audi-r8-spyder-5-2-fsi-quattro-aero-dynamic-carboceramica
    169.999 €
    AUDI R8 Spyder 5.2 FSI quattro AERO DYNAMIC CARBOCERAMICA
    Benzina
    29.000 km
    08/2018
  • audi-r8-4-2-v8-fsi-quattro-r-tronic
    64.000 €
    AUDI R8 4.2 V8 FSI quattro R tronic
    Benzina
    65.000 km
    01/2008
  • audi-r8-solo-noleggio-only-rent-2
    950 €
    AUDI R8 "SOLO NOLEGGIO/ONLY RENT"
    Benzina
  • audi-r8-solo-noleggio-only-rent
    950 €
    AUDI R8 "SOLO NOLEGGIO/ONLY RENT"
    Benzina
    01/2021
  • audi-tt-coupe-2-0-tfsi-advanced-plus
    27.000 €
    AUDI TT Coupé 2.0 TFSI Advanced plus
    Benzina
    83.360 km
    10/2012
  • audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-2
    21.000 €
    AUDI TTS Coupé 2.0 272 CV TFSI quattro
    Benzina
    107.000 km
    04/2009
  • smart-fortwo-70-1-0-twinamic-youngster-8
    13.000 €
    SMART ForTwo 70 1.0 twinamic Youngster
    Benzina
    73.500 km
    08/2016
  • peugeot-5008-bluehdi-180-ss-eat8-gt-2
    21.800 €
    PEUGEOT 5008 BlueHDi 180 S&S EAT8 GT
    Diesel
    177.000 km
    08/2018

Ti potrebbe interessare anche

page-background