Land Rover Defender Harris Tweed Edition by Kahn Design

Francesco Giorgi
20 Novembre 2012
11 Foto
Land Rover Defender Harris Tweed Edition by Kahn Design

Elaborazione estetica per la Land Rover Defender “Harris Tweed Edition” by Kahn Design: meccanica di serie, ma interni ancora più esclusivi.

Trends: Tuning Auto

Elaborazione estetica per la Land Rover Defender “Harris Tweed Edition” by Kahn Design: meccanica di serie, ma interni ancora più esclusivi.

Tutta in nero, abbinata a quattro inediti cerchi in lega, nuove prese d’aria e una marcata rivisitazione dell’abitacolo. E’ la Land Rover Defender “Harris Tweed Edition”, ultima creazione di Kahn Design, eclettico tuner di Bradford.

Nonostante faccia parte del settore delle offroad “tradizionali” e, dunque, dure e pure, la Land Rover Defender possiede un appeal che la rende unica nel suo genere. Per questo, qualsiasi elaborazione che non rischi di cadere nel cattivo gusto è complicata da realizzare.

Per la “Harris Tweed Edition“, Kahn Design ha scelto di non intervenire in maniera decisa sul corpo vettura, che mantiene l’aspetto squadratissimo della eterna 4×4 di Land Rover. Uniche concessioni alla fantasia, l’adozione di fanaleria anteriore a Led, un set di cerchi in lega da 20″ a razze sdoppiate, pannelli passaruota allargati – con relative feritoie verticali e aggressiva rivettatura a vista – per ospitare i complessi ruota a carreggiate più larghe, la sostituzione della griglia anteriore con un elemento metallico che lascia in bella mostra la ventola di raffreddamento, i vetri oscurati e la verniciatura del corpo vettura in due tonalità di nero: lucido per la parte inferiore, opaco per il cofano e la parte superiore.

L’abitacolo è la parte che ha ricevuto le maggiori attenzioni. Messi da parte i sedili e i rivestimenti di serie, Kahn Design ha preparato un arredamento interno in total black, in linea con l’aspetto esterno della Defender. In questo nuovo assetto, spiccano i sedili anatomici (su due file) in pelle e nell’esclusivo tessuto Harris Tweed, pregiato materiale realizzato artigianalmente nelle Isole Ebridi, che compare anche ai pannelli porta, alla plancia e addirittura sulle maniglie di appiglio.

Land Rover Defender "Harris Tweed Edition" by Kahn Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background