Porsche 911 by Caractere Exclusive

Kit estetico per la Porsche 911 elaborata da Caractere Exclusive ed esposta al Sema di Las Vegas.

Porsche 911 Caractere Exclusive

Altre foto »

La Porsche 911 di ultima generazione, per gli appassionati 991, in base alla sigla di progetto, è un'auto fantastica, capace di coniugare eleganza e carattere grazie ad una siluette inconfondibile, alle finiture di altissimo livello e ad al mitico 6 cilindri boxer. Ovviamente, una vettura del genere rappresenta una sfida per ogni tuner che si rispetti e Caractere Exclusive non fa eccezione, per questo al Sema di Las Vegas ha proposto un kit estetico per rendere ancora più cattiva la 911 in attesa delle nuove varianti sportive GT3 e Turbo.

Il tuner belga si è concentrato sui paraurti rendendoli più aggressivi e tormentati per via dei tanti particolari in risalto nella parte anteriore e dell'estrattore nella vista posteriore. Se davanti Porsche 911 elaborata da Caractere Exclusive è una vera e propria provocazione rispetto alla sobrietà stilistica della sportiva tedesca, nelle fiancate diventa più muscolosa per via delle minigonne che, all'altezza dei passaruota posteriori, presentano delle prese d'aria che richiamano le turbo delle generazioni precedenti. Dietro invece, spicca la grande ala fissa che assicura una generosa deportanza.

La meccanica non ha subito stravolgimenti di sorta: il tuner si è limitato a fornire la 911 di un nuovo impianto di scarico sportivo formato da due coppie di terminali dalla forma circolare e di un set di cerchi in lega specifici da 20 o 21 pollici. Per il resto il 6 cilindri 3.8 della versione più sportiva non è stato toccato, ma questo non è un male considerando il potenziale di questo motore da 400 CV e 440 Nm di coppia, capace di spingere il modello di serie fino a 304 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 novembre 2012

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.