Ford Mustang Holman & Moody

Una Mustang speciale per celebrare i 50 anni dalla vittoria al Tour de France Rally.

Ford Mustang Holman & Moody

di Valerio Verdone

06 novembre 2012

Una Mustang speciale per celebrare i 50 anni dalla vittoria al Tour de France Rally.

Muscle car americana per eccellenza, la Ford Mustang è un auto speciale per la sua storia, per il suo carisma e per una linea decisamente indovinata. Ovviamente, una vettura del genere si presta ad essere personalizzata e così, Holman & Moody hanno pensato bene di mettere le mani su quest’icona per realizzare una versione celebrativa della loro vittoria al Tour de France Rally avvenuta 50 anni fa.

Esternamente, la Mustang di Holman & Mody si presenta con un’accattivante livrea rosso fuoco con tanto di inserti dorati che ricordano la bandiera a scacchi per un immediato effetto racing e con spettacolari cerchi in lega da 19 pollici color oro con tanto di pneumatici sportivi dalla spalla bassa. Ovviamente, non mancano i badge identificativi e la targhetta con il numero di serie.

Le modifiche più sostanziose però sono sotto pelle, infatti, troviamo il filtro dell’aria K&N, un kit Ford per aumentarne i cavalli selvaggi e uno scarico in acciaio inox. Non è indicata una potenza specifica, ma è chiaro che il V8 da 5 litri con queste modifiche sarà più scalpitante che mai: l’ideale per lanciarsi in gare d’accelerazione alla Fast&Furious o per dei traversi mozzafiato in stile drifting, una specialità dove la Mustang primeggia alla grande.

Ma non è tutto, a completare il quadro ci pensano le sospensioni con barre d’alluminio regolabili, e gli ammortizzatori regolabili con tanto di molle ad abbassamento progressivo. Insomma, si tratta di un’auto che può adattarsi velocemente alle necessità del suo pilota per soddisfare completamente ogni sua esigenza di guida.

I fortunati proprietari di questo bolide, riceveranno una targa commemorativa, a testimonianza dell’acquisto e la possibilità di accedere al supporto tecnologico del preparatore e al suo forum per soddisfare ogni curiosità e per risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi nel corso della vita della vettura.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...