Nuova Fiat Panda Novitec

Arriva da Novitec il primo kit di elaborazione pensato per la nuova Fiat Panda 2012, che diventa così più sportiva ed estrema anche nell’aspetto.

Nuova Fiat Panda Novitec

di Giuseppe Cutrone

29 ottobre 2012

Arriva da Novitec il primo kit di elaborazione pensato per la nuova Fiat Panda 2012, che diventa così più sportiva ed estrema anche nell’aspetto.

Novitec ha presentato la sua personale elaborazione su base Fiat Panda 2012, la nuova generazione dell’utilitaria italiana diventa così più aggressiva e sportiva, ma con intelligenza, tanto per riprendere le parole usate dal preparatore tedesco nel comunicato in cui annuncia la sua ultima realizzazione.

La nuova Fiat Panda Novitec si presenta con diverse novità estetiche rappresentate dallo spoiler posteriore e da quello anteriore, dai cerchi in lega da 17 pollici di colore scuro nella misura 215/35, dall’assetto ribassato, dai vetri posteriori oscurati e da dettagli specifici che la fanno distinguere dalle versioni di serie.

I tecnici Novitec hanno inserito inoltre uno scarico sportivo in acciaio inox che ha il compito di modificare la “voce” della compatta citycar Fiat, oltre ad apportare alcune modifiche tecniche ai propulsori Multijet e TwinAir.

Il pacchetto base prevede un assetto ribassato di circa 35 millimetri per la Novitec Fiat Panda, ma il preparatore offre la possibilità di scegliere una diversa configurazione delle sospensioni, facendo diminuire l’altezza da terra del corpo vettura fino a un massimo di 80 millimetri.

I vari elementi del pacchetto sono venduti singolarmente, al prezzo di 108 euro per le sospensioni ribassate, 184 euro per lo spoiler anteriore e 150 euro per quello posteriore. 159 euro a ruota è invece il prezzo di vendita dei cerchi Novitec N10, mentre per l’intero set sono necessari 1.106 euro.