Nuova Porsche Boxster e Boxster S 2012 by SpeedArt

Francesco Giorgi
28 Ottobre 2012
30 Foto
Nuova Porsche Boxster e Boxster S 2012 by SpeedArt

Da SpeedArt tre kit di elaborazione (sovralimentazione compresa) e un nuovo bodykit in carbonio per la nuova Porsche Boxster e Boxster S 2012.

Trends: Tuning Auto

Da SpeedArt tre kit di elaborazione (sovralimentazione compresa) e un nuovo bodykit in carbonio per la nuova Porsche Boxster e Boxster S 2012.

E’ sempre Porsche, anche se non possiede l’appeal della 911. E’ anche per questo motivo che l’attenzione delle aziende specializzate nel tuning è più rivolta alla storica GT di Zuffenhausen.

Anche alla Porsche Boxster, tuttavia, di tanto in tanto l’aftermarket dedica dello spazio. In questi giorni, il tuner tedesco SpeedArt svela un programma di elaborazione dedicato alla Boxster e Boxster S 2012, terza generazione della roadster che aveva debuttato lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

Il programma SpeedArt, che segue di qualche settimana la preparazione resa nota da TechArt, offre ai proprietari della Boxster una varietà di personalizzazioni che partono da due kit di aumento della potenza.

Il primo step comprende un nuovo impianto di scarico con catalizzatori sportivi e collettori ridisegnati, in opzione abbinati alla valvola di regolazione del suono sprigionato dallo scarico, che aggiunge 20 CV di potenza e 20 nm di coppia massima al 6 cilindri boxer da 2,9 litri e 265 CV della Boxster e da 3,4 litri per 315 CV della Boxster S.

Il passo successivo riguarda la rimappatura della centralina, che conferisce ulteriori 30 CV e altrettanti nm di coppia, sia al 6 cilindri boxer della Boxster che all’unità della Boxster S.

Ancora più estremo è il kit di sovralimentazione, accoppiato a un impianto di scarico completo in titanio, che – secondo SpeedArt – aumenterà la potenza dei 6 cilindri boxer di 80 CV.

Gli aggiornamenti alla meccanica – elettronica possono essere abbinati a un kit di sospensioni sportive, da impiegare insieme all’opzione “Airlift” dell’avantreno, che solleva la parte anteriore della Boxster in presenza di rampe e dossi; i cerchi disponibili sono da 20″ e da 21″.

Non resta che pensare al corpo vettura. Per la carrozzeria, SpeedArt ha preparato un bodykit (interamente in fibra di carbonio) che comprende un nuovo spoiler anteriore, “minigonne” laterali e, al posteriore, un nuovo alettone e un diffusore inferiore.

Porsche Boxster e Boxster S by SpeedArt

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background