Ferrari 458 Italia by Vorsteiner

Il preparatore americano affina l’aerodinamica della sportivissima 458 Italia con un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio.

Ferrari 458 Italia by Vorsteiner

Tutto su: Ferrari 458 Italia

di Francesco Donnici

27 ottobre 2012

Il preparatore americano affina l’aerodinamica della sportivissima 458 Italia con un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio.

La Ferrari 458 Italia è sicuramente una delle sportive più apprezzate al mondo, grazie all’incredibile equilibrio tra bellezza, prestazioni e dinamica di guida che sa offrire. Partendo da questo presupposto, risulta un compito molto difficile – anche per un preparatore esperto – migliorare l’estetica e l’aerodinamica di questa vettura.

Il tuner Vorsteiner non si è tirato indietro ed ha accettato comunque la sfida, realizzando un completo pacchetto estetico-aerodinamico completamente realizzato in fibra di carbonio, dedicato alla berlinetta “made” in Maranello.

Il kit utilizza raffinato componenti in grado di influire sensibilmente sul carico aerodinamico della vettura, senza però intaccare l’armonia e l’eleganza sportiva offerta dal design della sportiva italiana. Entrando nel dettaglio, la supercar del Cavallino Rampante nella parte frontale ha ricevuto un inedito “labbro” aerodinamico, dalle dimensioni  particolarmente pronunciate, mentre la vista posteriore sfoggia un nuovo spoiler posizionato all’estremità dei proiettori e un enorme estrattore d’aria che ingloba il triplo scarico centrale.

Come anticipato in precedenza, tutti gli elementi del kit aerodinamico sono realizzati in fibra di carbonio, impreziosita a sua volta dalla finitura lucida Weawe, sviluppata direttamente dal tuner nordamericano.