Cinquone Stradale by Romeo Ferraris al SEMA 2012

Il Cinquone Stradale di Romeo Ferraris sbarcherà anche sul mercato americano, dove debutterà ufficialmene al SEMA Motor Show.

Cinquone Stradale by Romeo Ferraris al SEMA 2012

di Giuseppe Cutrone

25 ottobre 2012

Il Cinquone Stradale di Romeo Ferraris sbarcherà anche sul mercato americano, dove debutterà ufficialmene al SEMA Motor Show.

Anche gli appassionati americani avranno il loro Cinquone Stradale di Romeo Ferraris. Il preparatore italiano ha annunciato infatti l’intenzione di proporre una versione a stelle e strisce della versione “vitaminizzata” della 500 Abarth.

Il Cinquone Stradale americano sarà svelato il primo novembre e sarà una delle principali attrazione del SEMA Motor Show. La vettura segnerà ufficialmente l’ingresso sul mercato americano di Romeo Ferraris, per cui è lecito pensare che all’elaborazione su base Abarth 500 seguiranno altre realizzazioni appositamente pensate per gli USA.

Il Cinquone Stradale distribuito in America non seguirà le specifiche della versione europea, almeno per quanto riguarda la potenza del motore, che in questo caso dovrebbe fermarsi a 235 cavalli al posto dei 300 erogati dalla controparte pensata per l’Europa, il cui 1.4 MultiAir con Kit ufficiale Abarth Esseesse beneficia di tre diversi step di potenza che aggiungono rispettivamente 68, 125 e 165 cavalli alla configurazione originale.

Sempre il Cinquone europeo si fa notare per il suo aspetto particolarmente aggressivo, con un paraurti modificato e fiancate allargate, doppio scarico centrale e abitabilità per soli due passeggeri (esiste però una versione a quattro posti), dato che i sedili posteriori sono stati eliminati per lasciare posto al roll-bar ad arco al vano porta casco. Tali specifiche, tuttavia, potrebbero non interessare la versione americana.