Porsche 911 Carrera 4 e 4S by TopCar

Dal tuner russo TopCar un pacchetto di elaborazione per Porsche 911 Carrera 4 e 4S. Il risultato sarà presentato a Top Marques Monaco 2013.

Porsche 911 Carrera 4 e 4S by TopCar

Tutto su: Porsche 911

di Francesco Giorgi

22 ottobre 2012

Dal tuner russo TopCar un pacchetto di elaborazione per Porsche 911 Carrera 4 e 4S. Il risultato sarà presentato a Top Marques Monaco 2013.

Le frontiere del tuning si sono aperte, da tempo, anche ai Paesi dell’ex blocco sovietico. Non è un mistero che l’interesse dei new rich russi si sia focalizzato sulla personalizzazione delle GT più performanti. Fra le aziende di recente creazione, TopCar è una delle più prolifiche, e dalle soluzioni tecniche più vicine ai gusti dell’Europa occidentale, che originano dalla filosofia tuning nata in Germania.

Da TopCar, tuner fedele ai modelli Porsche (del quale, in passato, abbiamo illustrato le proprie creazioni su base Cayenne e Panamera), in questi giorni viene comunicato in anteprima lo sviluppo di un programma di elaborazione dedicato a Porsche 911 Carrera 4 e 4S.

Le caratteristiche in dettaglio del progetto saranno comunicate più avanti (le due “Carrera” by TopCar saranno presentate nella prossima edizione dell’esclusivo Top Marques Monaco, Salone dedicato al luxury che si svolgerà a Montecarlo dal 18 al 21 aprile 2013).

Per il momento, TopCar rende noto che il bodykit per le 911 Carrera 4 e 4S comprende una serie di componenti in carbonio e kevlar, fra i quali nuovi paraurti (anteriore e posteriore), dotati di appendici aerodinamiche ancora più accentuate, cofani di nuovo disegno, “minigonne” laterali e vistosi codolini passaruota, a loro volta raccordati alle novità estetiche – aerodinamiche del progetto, e un nuovo seti di cerchi in lega dal disegno a stella, messi a disposizione da ADV.1.

Del programma Porsche 911 Carrera 4 e 4S sviluppato da TopCar fa parte anche un kit di elaborazione per il 6 cilindri boxer da 3,4 litri e 350 CV (Carrera 4) e 3,8 litri per 400 CV (Carrera 4S), che il tuner russo metterà a punto in collaborazione con lo specialista Porsche tedesco 9ff.