Lamborghini Huracan: tuning by VOS

I componenti speciali firmati dall’elaboratore tedesco trasformano la supercar italiana in un bolide estremo dalle caratteristiche uniche.

Lamborghini Huracan by VOS GmbH

Altre foto »

VOS (Vision of Speed) è un preparatore tedesco capace di trasformare esotiche supercar in vetture ancora più ricercate, grazie ad un'attenzione maniacale per i dettagli e ad un abbondante uso di componenti speciali. L'ultima creazione del tuner teutonico è stata realizzata sulla base della già esclusiva Lamborghini Huracan, convertita in un bolide estremo dalle caratteristiche uniche.

La supercar della Casa di Sant'Agata bolognese ha quindi guadagnato un completo kit estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio, capace di migliorare l'efficienza della vettura e nello stesso tempo in grado di offrire un effetto scenico realmente suggestivo. Tra le parti "farcite" in Carbonio troviamo un vistoso spitter anteriore, le calotte degli specchietti laterali, il tappo del serbatoio, il generoso Estrattore d'aria e la grande ala aerodinamica posizionata all'estrmità della coda.

Anche l'abitacolo non rinuncia a numerosi componenti realizzati nello stesso prezioso e leggerissimo materiale: tra questo troviamo infatti il cruscotto della strumentazione, il volante sportivo, i paddle del cambio e numerosi parti della plancia e della consolle centrale. Il kit estetico vanta inoltre l'uso di altri parti speciali come le soglie d'ingresso personalizzate VOS e le Minigonne laterali.

Dal punto di vista tecnico, VOS mette a disposizione un nuovo filtro dell'aria sportivo firmato dagli specialisti della BMC e un impianto di scarico "racing" a quattro vie realizzato dall'Akrapovic, mentre la dinamica risulta assicurata da pneumatici specifici abbinati ad un assetto ancora più rigido rispetto a quello utilizzato di serie.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI HURACÀN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 giugno 2015

Altro su Lamborghini Huracàn

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro
Anteprime

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles, Lamborghini svela la versione a trazione posteriore della Huracan Spyder.

Lamborghini Huracan: tuning by DMC
Tuning

Lamborghini Huracan: tuning by DMC

Body Kit in carbonio e 20 CV in più nel motore

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?
Anteprime

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?

La Casa di Sant’Agata bolognese potrebbe svelare al Salone americano una variante ancora più estrema della Huracan.