Nuova Porsche Boxster 2012 by TechArt

L’ultima preparazione del tuner tedesco prende di mira la terza generazione della Boxster, esaltata da un nuovo pacchetto estetico-aerodinamico.

Nuova Porsche Boxster 2012 by TechArt

Altre foto »

In occasione dell'Essen Motor Show 2012, evento internazionale dedicato al mondo dell'elaborazione che si terrà in Germania alla fine di ottobre, il preparatore TechArt svelerà in anteprima mondiale un inedito pacchetto estetico-aerodinamico dedicato alla terza generazione della Porsche Boxster, quest'ultima presenta lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2012.

Il kit realizzato dal preparatore tedesco punta a "incattivire" l'estetica della sportiva della Casa di Zuffenhausen, senza però stravolgere l'essenza e l'ottimo equilibrio estetico della vettura. L'esterno della nuova Boxster rivisitata dal TechArt guadagna alcuni dettagli aerodinamici realizzati in preziosa e leggera fibra di carbonio come il nuovo splitter frontale, minigonne laterali e un inedita vista posteriore caratterizzata da un pronunciato spoiler e un paraurti sportivo che ingloba il nuovo scarico realizzato in acciaio inox, capace di un sound più che coinvolgente.

Il programma di preparazione include anche un nuovo set di cerchi in lega multirazza da 21 pollici - disponibili in due diversi stili - abbinati a pneumatici ad alte prestazioni e alle pinze dei freni personalizzabili con il colore preferito.  L'handling della vettura è stato invece migliorato con il nuovo assetto sportivo  denominato "sport spring kit", capace di abbassare il baricentro della convertibile teutonica, rispettivamente di 30 mm per l'asse anteriore e di 20 mm per quello posteriore.

Per quanto riguarda l'abitacolo, TechArt metterà a disposizione una lunga lista di accessori in grado di personalizzare ogni minimo dettaglio della Porsche Boxster. Gli interni possono essere totalmente impreziositi da un raffinato rivestimento in pelle dotato di cuciture a vista, mentre la plancia e i pannelli porta guadagnano numerosi inserti in fibra di carbonio. Tra gli altri accessori troviamo un nuovo volante sportivo dal disegno specifico, strumentazione modificata ed impreziosita da un fondo di colore rosso, tappetini dedicati  e una pedaliera in alluminio adatta ad una guida ancora più spinta.    

Per il momento, il tuner tedesco non ha rilasciato nessuna informazione relativa ai prezzi dei singoli componenti o dell'intero pacchetto estetico-aerodinamico, così come non ha lasciato trapelare nessuna notizia su un possibile kit meccanico dedicato all'aumento delle prestazioni della "baby" Porsche. 

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE BOXSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 settembre 2012

Altro su Porsche Boxster

Nuova Porsche Boxster Spyder al Salone New York 2015
Anteprime

Nuova Porsche Boxster Spyder al Salone New York 2015

Debutta al Salone di New York la Porsche Boxster Spyder 2015, che sarà sulle strade a partire da luglio.

Porsche Boxster Spyder: allo studio una versione più sportiva
Anteprime

Porsche Boxster Spyder: allo studio una versione più sportiva

Secondo la stampa inglese la Boxster avrà una variante da 375 CV, che potrebbe debuttare al Salone di Francoforte.

Porsche Boxster S: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Porsche Boxster S: la prova su strada e in pista

Tutta nuova, la Porsche Boxster vanta prestazioni da urlo: l'abbiamo testata sul suo terreno ideale, la pista.