Mercedes E63 AMG Project Cyphur by SR Auto

Il tuner SR Auto Group affina il lavoro di elaborazione svolto da AMG.

Mercedes-Benz E63 AMG "Project Cyphur"

Altre foto »

L'ultima fatica del preparatore canadese SR Auto Group ha visto come protagonista una Mercedes-Benz E63 AMG che ha ricevuto in dote un look corsaiolo, perfettamente adatto alle prestazioni mozzafiato di questa grossa berlina tedesca.

Il programma di elaborazione è stato denominato "Project Cyphrus" e, siccome il marchio AMG presente su questa Mercedes E63 è già più che sufficiente a garantire prestazioni elevate, i ragazzi di SR Auto Group si sono concentrati sulla carrozzeria, scegliendo numerosi componenti dal catalogo Brabus e facendo abbondante uso della fibra di carbonio.

Sul davanti spicca un nuovo spoiler aerodinamico in carbonio, sovrastato da due piccoli flap posizionati al lati del paraurti anch'essi in carbonio, che ben si accoppiano esteticamente ai nuovi gusci degli specchietti laterali ovviamente in carbonio. Sempre in carbonio è realizzato anche il nuovo profilo estrattore posteriore, la cui forma contribuisce ad esaltare i quattro grossi terminali di scarico posizionati in coppia ai lati della carrozzeria.

Sempre da Brabus provengono i nuovi fendinebbia anteriori a LED e le palette del cambio semiautomatico posizionate dietro al volante.

Come tutte le elaborazioni che si rispettano, non potevano mancare nuovi cerchi dotati di pneumatici super ribassati ad alte prestazioni: si tratta dei PUR Design 6IX Depth con le 5 razze dipinte di nero con il canale dipinto in contrasto in "Oro Rosa".

Sotto il cofano, come dicevamo all'inizio, è confermato il V8 da 5.5 litri di cilindrata e 525 CV di potenza capace di proiettare la Mercedes-Benz E63 AMG "Project Cyphur" da 0 a 100 Km/ora in soli 4,3 secondi e di farle raggiungere la velocità massima, autolimitata, di 250 Km/ora.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 24 settembre 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar