BMW M Performance Power Kit

Al Salone di Parigi i nuovi prodotti della linea BMW M Performance: in prima linea il power kit per i motori 2 litri 4 cilindri diesel common rail.

BMW M Performance Power Kit

Altre foto »

Il dipartimento BMW M Performance Accessories si presenta al Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre) con le sue ultimissime novità in fatto di kit di potenziamento. In prima linea gli accessori per le nuove BMW Serie 1 tre porte e Serie 3 Touring, e l'inedito power kit per i motori 2 litri 4 cilindri diesel common rail.

Dedicato specificatamente ai modelli 120d, 320d e 520d, il nuovo M Performance Power Kit prevede, tra l'altro, l'utilizzo di una centralina riprogrammata e uno scambiatore di calore più grande. La potenza massima passerebbe dai 181 CV di origine ai 197, mentre il valore di coppia massima salirebbe da 379 Nm a 420 Nm.

Grazie a questi valori, l'accelerazione da 0 a 100 dovrebbe migliorare di circa un secondo, pur mantenendo inalterati i consumi e le emissioni di CO2.

Per le nuove BMW Serie 1 tre porte e Serie 3 Touring, il kit M Performance include nuovi particolari per le sospensioni, l'aerodinamica e per l'abitacolo. Ecco allora le calotte degli specchietti retrovisori esterni con finitura in carbonio, una nuova selezione di cerchi in lega e spoiler posteriore marchiati M Performance. Questi, però, andranno in vendita successivamente al lancio parigino.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 18 settembre 2012

Altro su BMW

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler
Tuning

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler

La factory bernese completa la gamma Bmw M2: dopo l’esemplare unico M2 Cabrio, arrivano la M2 Coupé e la M2 Clubsport. Ce n’è per tutti i gusti.

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017

Anteprima mondiale per Mini John Cooper Works Countryman; Bmw Serie 5 passo lungo per la Cina, i servizi Bmw Connected, la serie speciale di Bmw i8.