Brabus Mercedes SL500 MY 2013

L'ultima creazione (in ordine di tempo) firmata Brabus riguarda l'esclusiva Mercedes SL500 MY 2013. Adesso la roadster sviluppa 520 CV.

Brabus Mercedes SL500 MY 2013

Altre foto »

A pochi giorni dal debutto della Mercedes SL500 in versione Model Year 2013, Brabus comunica il lancio della propria edizione "riveduta e corretta".

Il kit, già disponibile all'ordinazione (sebbene non sia stato ancora comunicato il prezzo dei vari componenti) comprende, al corpo vettura, una nuova fascia anteriore, "minigonne", prese d'aria laterali, paraurti posteriore di nuovo disegno e uno spoiler al cofano posteriore.

L'abitacolo rivela una nuova rifinitura in pelle, con inserti in fibra di carbonio o in radica (a scelta del cliente), battitacco illuminati e tachimetro personalizzato in base al livello di elaborazione deciso dal cliente (i fondoscala disponibili, infatti, sono due: 320 e 360 km/h).

La nuova scocca in alluminio della Mercedes SL500 MY 2013, che consente alla roadster di settima generazione un risparmio di 125 kg rispetto alla versione precedente, non ha ricevuto interventi da parte di Brabus.

Il preparatore, al contrario, ha rivolto la propria attenzione a motore e assetto. Il 4,6 litri V8 della SL500, che di serie eroga 435 CV e 710 Nm di coppia massima, ora passa a ben 520 CV e 820 Nm di coppia, grazie al PowerXtra 520 CGI Power Pack; così riveduta, la roadster di Stoccarda accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (in luogo dei 4,6 della versione di serie). A seconda della rimappatura decisa dal cliente, Brabus propone tre livelli di velocità massima: 250 km/h (la stessa della SL500 MY 2013), 275 o 300 km/h.

La potenza in più viene aiutata nel trasferimento alle ruote motrici da un differenziale a slittamento limitato. La tenuta di strada è assicurata da un nuovo modulo elettronico (per le versioni dotate di Active Body Control) che abbassa il baricentro della vettura fino a 25 mm.

L'elenco delle "chicche" Brabus per la Mercedes SL500 prosegue con un nuovo impianto di scarico in acciaio inox e cerchi in lega di diverse misure: da 18 a 20".

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 14 settembre 2012

Altro su Mercedes-Benz SL

Mercedes SL400: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes SL400: la prova su strada

Abbiamo provato la roadster della Stella a Tre Punte con il nuovo motore V6 3 litri biturbo.

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG
Tuning

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG

La più potente fra le roadster "alto di gamma" Mercedes riceve la cura Brabus: bodykit in carbonio, nuovi preziosi accenti e 350 km/h di velocità.

Mercedes SL restyling 2016 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SL restyling 2016 al Salone di Los Angeles

Quattro motori (3.0 V6, 4.6 e 5.5 V8, 6.0 V12) e due edizioni Amg e un profondo restyling nella parte frontale. La nuova SL debutterà in primavera.