Mercedes Classe V by Brabus

Giuseppe Cutrone
03 Giugno 2015
18 Foto
Mercedes Classe V by Brabus

Brabus ha messo le mani sulla Mercedes Classe V regalandole maggiore potenza e un aspetto decisamente sportivo.

Trends: Tuning Auto

Brabus ha messo le mani sulla Mercedes Classe V regalandole maggiore potenza e un aspetto decisamente sportivo.

Brabus ha lavorato sulla Mercedes Classe V ed ha realizzato un pacchetto di personalizzazioni capace di rendere decisamente sportivo un veicolo che nasce con ben altre finalità. 

Il preparatore ha dotato la Mercedes Classe V di un nuovo Spoiler anteriore e di nuove prese d’aria. Al posteriore si notano invece il paraurti rivisto e accompagnato da un finto diffusore, piazzato in coda solamente a scopo estetico. 

Di sostanza è invece l’introduzione di un inedito impianto di scarico sportivo a quattro elementi, mentre l’assetto è fornito di molle sportive che abbassano l’altezza da terra da 15 a 25 millimetri a seconda del modello scelto. Completano poi la personalizzazione esteriore i cerchi in lega da 18 pollici disponibili anche nella versione da 19 pollici. 

L’abitacolo della Mercedes Classe V di Brabus offre rivestimenti pregiati come pelle e Alcantara abbinate a finiture in legno e fibra di carbonio, con quest’ultime che cambiano l’aspetto dell’ambiente interno regalando un tocco decisamente sportivo. 

Le luci che si azionano all’apertura delle portiere sono di sicuro impatto visivo e si abbinano perfettamente al battitacco in alluminio e alla pedaliera in lega. In opzione si può aggiungere inoltre un impianto multimediale di ultima generazione dotato di schermi LCD da 15,6 pollici, Apple TV e lettore Blu-Ray o sintonizzatore DVB-T per la ricezione dei canali del digitale terrestre

Brabus non ha però trascurato la componente meccanica e il motore in particolare, tanto da consentire al diesel quattro cilindri della Mercedes V 250 BlueTEC di guadagnare ulteriori 45 cavalli di potenza e 70 Nm di coppia. 

Il miglioramento è stato ottenuto con l’aggiunta del modulo PowerXtra D4 e ha consentito al van Mercedes di migliorare le proprie prestazioni, così da arrivare a una velocità massima di 210 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi.

Mercedes Classe V by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background