Dacia Duster: tuning by Elia

Due proposte con colori differenti per il SUV rumeno.

Dacia Duster by Elia

Altre foto »

Ve la immaginate una Dacia Duster con tanto di passaruota in lega allargati, bull-bar e finiture in contrasto con i colori della carrozzeria? Il tuner tedesco Elia, il cui nome è legato alle trasformazioni dei modelli Renault-Nissan, ha realizzato due varianti tutte muscoli e carattere del SUV rumeno.

La Dacia Duster elaborata è stata costruita in due varianti, una color arancio con tanto di finiture nere per il bull-bar, per le barre del tetto, per la calandra, i passaruota e le bandelle laterali. Lo stesso abbinamento di colori si ritrova all'interno, mentre sono state previste modifiche all'assetto, ora ribassato, al motore e allo scarico.

L'altra in nero opaco, denominata Darkster, è ancora più ricercata negli accostamenti cromatici e si caratterizza per il contrasto tra la sua livrea scura e i tanti particolari cromati che presenti sia nella parte anteriore che in quella posteriore e nella vista laterale. Dotata di cerchi in lega da ben 20 pollici, nella misura 245/35, e di uno spoiler posteriore, questa vettura, costruita in serie limitata, presenta anche 4 terminali di scarico, luci diurne a Led, gruppi ottici posteriori a LED, e gli interni in pelle.

Inutile dire che anche il cuore vuole la sua parte, e così il motore ha guadagnato 16 CV intervenendo sulla centralina e 28 Nm di coppia. Niente male per quello che è conosciuto da tutti come un SUV Low Cost.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 luglio 2012

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster Brave e Freeway Limited Edition
Ultimi arrivi

Dacia Duster Brave e Freeway Limited Edition

Le prime due Dacia Extra Limited Edition colpiscono per il look originale e la ricca dotazione, mentre la terza arriverà entro la fine dell’anno.

Dacia Duster 1.5 dCi 4x2: la prova su strada
Prove su strada

Dacia Duster 1.5 dCi 4x2: la prova su strada

La seconda generazione del fortunato Suv franco-rumeno con il recente restyling conferma tutte le sue doti.

Dacia Duster: un milione di unità vendute
Mercato

Dacia Duster: un milione di unità vendute

Il milionesimo esemplare è stato prodotto in Brasile, ma sono 5 gli stabilimenti che fabbricano da 4 anni il modello a marchio Renault e Dacia.