Jeep Wrangler CJ 300 by Kahn design

Il designer inglese Kahn reinterpreta la Jeep Wrangler rendendola ancora più sportiva e aggressiva.

Jeep Wrangler CJ 300 by Kahn design

di Stefano Fossati

11 luglio 2012

Il designer inglese Kahn reinterpreta la Jeep Wrangler rendendola ancora più sportiva e aggressiva.

La Wrangler, fra i vari modelli Jeep, è quella che meglio incarna l’essenza dei fuoristrada militari americani della seconda guerra mondiale. E forse per questo motivo si presta bene come base per elaborazioni che la rendono ancora più sportiva e aggressiva di quanto non sia già.

Questa volta le modifiche arrivano dall’Inghilterra e sono firmate Afzal Kahn Design. Denominata Jeep Wrangler Chelsea Jeep 300, questa versione speciale è realizzata sulla base di una Wrangler a 4 porte con il tetto targa e presenta numerose modifiche estetiche: assetto ribassato, nuova griglia frontale realizzata in rete industriale, nuovi fari allo xeno, “lame” lungo le fiancate con finitura in carbonio, vetri posteriori oscurati, pedane di accesso in acciaio, tappo carburante nero fumè. Completano l’estetica, come tutte le elaborazioni firmate Kahn, nuovi cerchi in lega bruniti da 20×9 pollici disegnati da Kahn stesso e una nuova copertura per la ruota di scorta posteriore.

Anche gli interni sono stati rivisti e hanno ricevuto dei nuovi sedili riscaldati,  tappetini con il logo dell’atelier inglese e pedaliera in alluminio.

Una curiosità di questa realizzazione riguarda la grigia frontale, ridisegnata da Kahn, ma ispirata a quella classica di Jeep: è stata approvata ufficialmente dal costruttore americano riconoscendo così Kahn Design come partner globale. Inoltre questo nuovo disegno, studiato per adattarsi comunque agli attacchi della griglia originale, oltre all’impatto visivo migliorato consente di raccogliere meno detriti provenienti dalla strada e di migliorare il flusso dell’aria verso il radiatore e i freni anteriori.

Chissà che non la vedremo a breve di serie anche su tutte le auto ufficiali del marchio?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...