Bmw M3 Lime Park Edition

BMW North America presenta la M3 Lime Park Edition, serie speciale (200 esemplari) intitolata al circuito del Connectitut e creata con Skip Barber.

BMW M3 Lime Rock Park Edition

Altre foto »

La tinta arancio si addice al carattere della Bmw M3. Dopo le versioni speciali Competition, GTS e Tiger Edition, una nuova edizione della sportiva - simbolo di Bmw, declinata in questa colorazione, è stata comunicata in questi giorni.

Si tratta della Bmw M3 Lime Rock Park Edition, sviluppata dalla collaborazione fra Bmw North America (con sede a Greer - South Carolina) e Skip Barber, leggendario ex pilota statunitense, proprietario e animatore del circuito di Lime Rock (Connecticut), al quale si deve il nome scelto per questa serie limitata della M3, creata per un ristretto gruppo di appassionati che amano trascorrere i propri fine settimana nei Track day.

La vettura, della quale ne sono stati previsti solamente 200 esemplari (e che saranno tutti prodotti in questi mesi), viene messa in vendita a 70995 dollari (poco meno di 57800 euro), esclusivamente per gli USA. Non sarà, dunque, importata in Europa.

L'equipaggiamento della Bmw M3 Lime Rock Park Edition comprende il Bmw Competition Package (kit esclusivo formato da sospensioni ribassate di 10 mm rispetto alla versione "europea" e nuovi cerchi in lega da 19" Style 359M in look alluminio, al posto degli 8.5X18 e 9.5x18 di serie: il tutto abbinato all'Electronic Damping Control e al Dynamic Stability Control) e, nell'abitacolo, il pannello strumentazione rivestito in pelle nappa (così come i sedili, questi ultimi in una doppia rifinitura in tinta nero e antracite), volante a razze "piatte" con corona rivestita in Alcantara antracite, plancia in pelle color carbonio.

Il corpo vettura, verniciato in Fire Orange (la stessa tinta già vista su altre precedenti serie speciali della BMW M3), evidenzia nuovi dettagli in fibra di carbonio: un nuovo splitter anteriore, uno spoiler posteriore e il padiglione del tetto. Le due coppie di terminali di scarico sono state realizzate in Inconel (lega di nichel-cromo) e titanio.

Se l'aspetto della vettura ha ricevuto una serie di modifiche che ne accentuano il carattere racing, la meccanica resta quella di serie: sotto il cofano motore, resta il V8 da 4 litri (3999 cc) da 420 CV e 400 Nm di coppia massima a 3900 giri/min, accoppiato al cambio manuale a 6 rapporti. Evidentemente, per la M3 Lime Rock 250 km/h di velocità massima e 4,6 secondi per l'accelerazione 0 - 100 km/h sono più che sufficienti.

La Bmw M3 Lime Rock Edition debutta in questi giorni nelle concessionarie USA. La produzione sarà fermata non appena l'esemplare numero 200 uscirà dalle linee di montaggio. Presumibilmente, all'inizio di settembre.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 luglio 2012

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.