Range Rover Evoque, tuning by Concept Onyx

Addio alla famosa eleganza inglese: il tuner irlandese ha realizzato un kit extralarge per la Range Rover Evoque.

Range Rover Evoque by Concept Onyx

Altre foto »

La Range Rover Evoque ha conquistato il pubblico europeo grazie a linee aggressive ma non volgari, riuscendo a mixare eleganza e sportività tipiche dei modelli inglese. Secondo il tuner Concept Onyx invece la Range Rover Evoque è troppo anonima e per rimediare a questo inconveniente ha realizzato un kit estetico che non passerà certamente inosservato.

Battezzata Edition Rouge, la Range Rover Evoque elaborata da Concept Ony monta un nuovo paraurti anteriore con griglia a contrasto, cofano bombato con prese d'aria, passaruota allargati, minigonne in rilievo, sfoghi d'aria per i freni posteriori e anteriori, doppio alettone posteriore, paraurti modificato con estrattore d'aria e nuovo impianto di scarico a quattro terminali. Non mancano cerchi in lega neri da 20 pollici e logo del preparatore irlandese sul portellone.

Salendo a bordo ritroviamo la "discrezione" vista all'esterno. Gli interni della Range Rover Evoque personalizzata da Concept Onyx presentato rivestimenti in pelle trapuntata su sedili anteriori e posteriori, pannelli porta e tunnel centrale, oltre a nuovi particolari in fibra di carbonio. Nessuna modifica invece alla motorizzazione benzina 2.0 Si4 da 241 cavalli, capace di lanciare la Range Rover Evoque ad una velocità massima di 217 km/h e coprire l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 21 giugno 2012

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.