Ferrari FF by Novitec Rosso

Novitec Rosso presenta la sua elaborazione della Ferrari FF, che guadagna così 42 cavalli e un aspetto ancora più sportivo.

Ferrari FF by Novitec Rosso

Altre foto »

Da Novitec Rosso arriva un nuovo kit di elaborazione dedicato alla Ferrari FF che mira a rendere più estrema e aggressiva la sportiva italiana apportando sia modifiche estetiche che novità dal punto di vista tecnico.

Per quanto riguarda le modifiche apportate all'aspetto della Ferrari FF si evidenzia un ampio uso della fibra di carbonio, che caratterizza i nuovi elementi implementati sulla vettura italiana come l'inedito alettone anteriore, il piccolo spoiler posteriore, il diffusore e le minigonne laterali di nuovo disegno a cui si somma una revisione della griglia anteriore, che si sostituisce così a quella originale cromata. Tutti gli elementi sono stati testati dai tecnici di Novitec Rosso in galleria del vento, in modo da assicurare la loro efficienza dal punto di vista aerodinamico e non limitandosi quindi al solo ruolo puramente estetico.

La linea della Ferrari FF by Novitec Rosso colpisce a prima vista per i cerchi in lega ultraleggeri forgiati NF4 nelle misure di 21 e 22 pollici calzanti gomme Pirelli PZero da 255/30ZR21 e 315/25ZR22 rispettivamente all'asse anteriore e quello posteriore. All'interno si notano invece gli interni in pelle e Alcantara, oltre ai nuovi paddle in fibra di carbonio posizionati dietro al volante.

Un'elaborazione non è però una vera elaborazione se non è tesa a dare nuova "sostanza" alla vettura modificata e così ecco che per la Ferrari FF arriva un'iniezione di brio data da ulteriori 42 cavalli, portando la potenza complessiva erogata dal V12 di 6,3 litri da 660 a 702 cavalli a 8200 giri e consentendo così alla FF di toccare una velocità massima di 340 km/h.

Tale traguardo è stato raggiunto grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica e all'adozione di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile, completando il lavoro con l'impiego di nuove molle sportive per le sospensioni necessarie a garantire un comportamento su strada di livello in rapporto alla maggior potenza a disposizione.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI FF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 giugno 2012

Altro su Ferrari FF

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off
Anteprime

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off

La Casa di Maranello potrebbe realizzare un esemplare unico derivato dalla FF e con carrozzeria coupé.

Ferrari FF by Wheelsandmore
Tuning

Ferrari FF Wheelsandmore: 684 o 700 CV

Due livelli di elaborazione da Wheelsandmore per la Ferrari FF grazie a due kit per scarico, ECU, chip e ruote.

Ferrari FF: sulla neve con Markku Alen
Curiosità

Ferrari FF: sulla neve con Markku Alen

La 4 posti di Maranello è l’auto perfetta per la neve grazie alla strepitosa trazione integrale 4RM