Bmw Serie 1M by Alpha N-Performance

Con 410 CV e tanti particolari in carbonio la Bmw Serie 1M by Alpha N insidia la M3.

Bmw Serie 1M by Alpha N-Performance

di Valerio Verdone

11 giugno 2012

Con 410 CV e tanti particolari in carbonio la Bmw Serie 1M by Alpha N insidia la M3.

Nata dalle ceneri della Brabham Racing, la nuova realtà del tuning Alpha N-Performance è specializzata nella lavorazione del carbonio e, per mostrare al mondo la sua professionalità, ha deciso di cimentarsi nell’elaborazione della Bmw Serie 1M, una delle vetture più stimolanti per chiunque voglia mettersi alla prova nella difficile arte dell’elaborazione.

Come prima cosa, il corpo vettura è stato arricchito con diversi particolari in carbonio come il tetto, parte del cofano anteriore, il diffusore e lo spoiler posteriore. In questo modo, oltre a rendere l’insieme più raffinato, l’Alpha N-Performance ha risparmiato chili preziosi. Inoltre, i nuovi cerchi da 19 pollici nascondono un sistema frenanta MAC a sei pistoncini e calzano coperture Michelin Cup.

Tutto questo serve per tenere a bada il 6 cilindri biturbo portato a 410 CV attraverso interventi all’aspirazione, allo scarico e per via di una nuova mappatura. In questo modo la sportiva della Casa dell’Elica è in grado di rivaleggiare ad armi pari con la sorella maggiore, sua maestà M3, dandogli del filo da torcere soprattutto in ripresa grazie al soffio dei turbo e alla potenza supplementare.