Lamborghini Gallardo Superleggera by Wheelsandmore

Simonluca Pini
28 Maggio 2012
180 Foto
Lamborghini Gallardo Superleggera by Wheelsandmore

Il tuner tedesco ha battezzato “Berretto Verde” la nuova elaborazione della Lamborghini Gallardo Superleggera.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco ha battezzato “Berretto Verde” la nuova elaborazione della Lamborghini Gallardo Superleggera.

Wheelsandmore presenta la nuova Lamborghini Gallardo LP620-4 Superleggera “Berretto Verde”. Derivata dalla LP570-4 Superleggera, la preparazione del tuner tedesco ha interessato la motorizzazione e l’assetto della coupé due posti di Sant’Agata Bolognese, lasciandone l’invariata l’estetica ad eccezione del nuovo set di cerchi in lega.

La potenza a disposizione della Lamborghini Gallardo Superleggera è aumentata dai 570 cavalli originali a 620 CV, grazie all’utilizzo di una nuova mappatura della centralina elettronica del motore. A completare le novità meccaniche troviamo l’inedito impianto di scarico in acciaio inox con apertura delle valvole telecomandata. Grazie a questa opzione si potrà variare il sound emesso dai quatto scarichi posteriori in ogni momento.

Come tradizione Wheelandmore propone nuovi cerchi in lega in tinta nera opaca da 20 pollici su pneumatici Continental Sport Contact 245/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore. Il preparatore tedesco ha montato sulla Lamborghini Gallardo Superleggera anche un assetto in grado di “alzare” la vettura fino a 5 centimetri in caso di necessità. Grazie a questo utile accessorio affrontare dossi rallentatori o salire sulle rampe dei garage non sarà più un problema per la Lamborghini “Berretto Verde”.

L’aumento di potenza ha ulteriormente migliorato le prestazioni della due posti italiana. La Lamborghini Gallardo Superleggera by Wheelsandmore è in grado di superare i 330 m/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi.

Lamborghini Gallardo Superleggera prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background