Nissan Juke by Senner Tuning

Gli amanti della Juke possono rivolgersi al tuner Senner per aumentarne la presenza visiva e le doti sportive.

Nissan Juke by Senner Tuning

Altre foto »

Solo pochi giorni fa avevamo parlato della decisione dei vertici Nissan di produrre - in serie limitata e solo su ordinazione la potentissima Nissan Juke-R, il crossover compatto alimentato con il performante propulsore della Nissan GT-R 2012, capace di sviluppare ben 550 CV. In attesa di saggiare le doti del futuro bolide giapponese, il famoso preparatore Senner Tuning ha rilasciato un inedito kit estetico-meccanico capace di trasformare un'ordinaria Nissan Juke 1.6 DIG Turbo in una pepata sportiva da 225 CV.

Anche se paragonare l'ultima creazione del tuner teutonico ad una vettura capace di sviluppare 550 CV sembra decisamente azzardato, la Juke by Senner promette di regalare più di uno sfizio agli appassionati del genere. Esteticamente il crossover nipponico si presenta sfoggiando  la vistosa livrea rossa "candy red", abbinata alla medesima tonalità dei grandi cerchi in lega Barracuda Tzunamee da 20 pollici, ricoperti da pneumatici ad alte prestazioni Vredestein Ultrac Sessanta che misurano 255/30R20. Le altre modifiche estetiche hanno riguardato le calotte degli specchietti laterali e i quattro nuovi minacciosi scarichi ovali, realizzati in acciaio inox e posizionati al di sotto dell'estrattore d'aria. Entrati nell'abitacolo scopriamo numerosi dettagli che richiamano le tonalità esterne, come ad esempio il tunnel centrale e i pannelli porta, mentre i sedili rivestiti in pelle nera sono stati impreziositi con cuciture a vista sempre di colore rosso.    

Come anticipato in precedenza, il kit realizzato dall'atelier tedesco mira a rendere la piccola Juke una vettura agile e sportiva, grazie all'intervento mirato degli ingegneri Senner che sono riusciti a modificare le doti del propulsore sostituendo la centralina elettronica con una più performante, mentre i filtri dell'aria sono stati sostituiti con dei nuovi componenti derivati dalle competizioni, senza dimenticare l'utilizzo del già citato impianto di scarico sportivo. Dopo l'intervento del preparatore il 1.6 litri sovralimentato a visto aumentare la propria potenza e la coppia massima da 190 CV e  240 Nm, fino a quota 225 CV e 275 Nm. Ad accompagnare l'aumento delle performance del propulsore troviamo anche un assetto più basso di ben 35 mm, capace di limitare al minimo il beccheggio e il rollio della vettura.

Senner Tuning propone questa speciale Nissan Juke da 225 CV ad un prezzo complessivo  di 32.730 euro, comprensivo di vettura e montaggio dei componenti. Chi volesse invece acquistare esclusivamente il kit estetico-meccanico dovrà spendere 7.490 euro.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 maggio 2012

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R