Lamborghini Huracàn by Vos: trionfo della fibra di carbonio

Francesco Giorgi
25 Maggio 2015
26 Foto
Lamborghini Huracàn by Vos: trionfo della fibra di carbonio

La Huracàn si conferma fra le preferite dei tuner: in questa occasione, Vos ha studiato un kit di elaborazione che fa ampio ricorso al carbonio.

Trends: Tuning Auto

La Huracàn si conferma fra le preferite dei tuner: in questa occasione, Vos ha studiato un kit di elaborazione che fa ampio ricorso al carbonio.

Fra le Gt preferite dalle aziende specializzate in elaborazioni, un posto d’onore viene assegnato a Lamborghini: sono molti gli esempi di interventi effettuati sulle vetture di Sant’Agata Bolognese. Non fa eccezione l’ultima preparazione (in ordine di tempo) che riguarda Lamborghini Huracàn, e che porta la firma del tuner tedesco Vos.

Gli ingredienti per ottenere un’immagine ancora più aggressiva nella Lamborghini Huracàn ci sono tutti: un bodykit che accentua l’aerodinamica della Gt di sant’Agata Bolognese, un nuovo set di sospensioni in grado di ottimizzare la tenuta di strada alle alte velocità e un impianto di scarico capace di sprigionare tutto il sound del V10 da 5,2 litri.

Più nel dettaglio, l’operazione svolta da Vos per Lamborghini Huracàn è iniziata con lo sviluppo di una serie di appendici aerodinamiche, tutte in fibra di carbonio: un nuovo splitter anteriore, specifici gusci per gli specchi retrovisori, una nuova ala posteriore e un diffusore inferiore: una ristretta scelta di elementi, tuttavia sufficienti ad assicurare una ancora più efficace deportanza aerodinamica alla Huracàn. Accanto alle novità per il corpo vettura, Vos ha sviluppato un inedito alettone posteriore regolabile – che sarà presto disponibile per gli appassionati più esigenti – e un set di cerchi di nuovo disegno.

All’interno, la musica non cambia: la Lamborghini Huracàn by Vos è un tripudio di fibra di carbonio, che si trova ai pannelli porta, al volante, alle levette del cambio, alla cornice strumentazione, alla consolle centrale.

Sotto il cofano, l’impostazione powertrain per la Lamborghini Huracàn “riveduta e corretta” da Vos rimane invariata: questo indica che la vettura viene consegnata al cliente con i 610 CV sprigionati di serie dall’ultima nata di Sant’Agata Bolognese; unica concessione da parte del tuner tedesco,  la possibilità di aggiornare il performante V10 con un impianto di scarico in titanio sviluppato appositamente per questa elaborazione dallo specialista Akrapovic, e un filtro aria sportivo Bmc.

L’intervento Vos su Lamborghini Huracàn è un “work in progress”: al più presto, comunicano i tecnici della factory di Neckarwestheim, sarà disponibile un nuovo set di sospensioni regolabili, che andranno ad affiancarsi all’inedito Alettone regolabile in fase di sviluppo.

Per concludere, un occhio ai prezzi che vengono comunicati da Vos per l’elaborazione di Lamborghini Huracàn. Lo splitter anteriore viene proposto a 1.590 euro, i gusci degli specchi retrovisori a 1.290 euro, i pannelli porta in carbonio 1.390 euro, i nuovi battitacco 749 euro, il volante richiede 1.690 euro (in alternativa, è possibile rivestire in Carbonio il volante di serie, a un prezzo di 1.290 euro); per le levette di cambio marcia al volante, sono disponibili due varianti, che differiscono per le rispettive dimensioni: più grosse a 2.390 euro, più sottili a 1.90 euro; il quadro strumenti in carbonio costa 1.390 euro, i rivestimenti in fibra di Carbonio per la consolle centrale richiedono 575 euro (parte frontale) e 1.290 euro (laterali); l’alettone posteriore viene proposto a 7.900 euro e il Diffusore a 2.990 euro; l’impianto di scarico completo by Akrapovic costa 8.900 euro, e il filtro aria sportivo Bmc 355 euro.

Lamborghini Huracàn by Vos

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background