Mercedes SLS AMG by Prior Design

Il preparatore tedesco omaggia la SLS AMG dedicandogli un nuovo kit aerodinamico abbinato ad un potenziamento del propulsore V8.

Mercedes SLS AMG by Prior Design

di Francesco Donnici

24 maggio 2015

Il preparatore tedesco omaggia la SLS AMG dedicandogli un nuovo kit aerodinamico abbinato ad un potenziamento del propulsore V8.

Il famoso tuner internazionale Prior Design ha deciso di omaggiare l’iconica Mercedes SLS AMG realizzando un inedito kit estetico-meccanico capace di regalare maggiore grinta e personalità alla supercar della casa di Stoccarda.

Il kit concepito dall’elaboratore teutonico comprende numerosi componenti speciali realizzati in fibra di [glossario:carbonio] e materiali compositi. La zona anteriore guadagna un nuovo fascione paraurti comprensivo di splitter, prese d’aria maggiorate e profili aerodinamici laterali, la parte laterale sfoggia invece nuove [glossario:minigonne] e cerchi in lega da 20 pollici avvolti da pneumatici sportivi che misurano rispettivamente 245/30ZR20 davanti e  305/25ZR21 al posteriore, il tutto abbinato ad un assetto ribassato di 35 mm. La parte della vettura che colpisce di più risulta però la vista posteriore, personalizzata da una grande ala aerodinamica e da un [glossario:estrattore] d’aria chiamato ad inglobare i quattro scarichi sportivi dalla forma quadrangolare.

Com’era logico aspettarsi, anche il potente V8 6.2 litri da 570 CV realizzato dal reparto AMG ha subito un’attenta modifica che ha portato ad un aumento di 30 CV, mentre la coppia è salita di ulteriori 40 Nm, ottenendo così una potenza totale di 600 CV e 690 Nm di coppia massima.