Ferrari 599 GTO by Romeo Ferraris

La berlinetta V12 Ferrari acquista cavalli rampanti con gli step di preparazione firmati Romeo Ferraris.

Ferrari 599 GTO by Romeo Ferraris

Tutto su: Ferrari 599

di Valerio Verdone

30 marzo 2012

La berlinetta V12 Ferrari acquista cavalli rampanti con gli step di preparazione firmati Romeo Ferraris.

La potenza per qualcuno non è mai abbastanza, e così capita che anche i fortunati possessori di una delle 599 Ferrari GTO di ultima generazione siano solleticati dall’idea di rendere i loro bolidi ancora più performanti, veloci ed esclusivi. Lo sa bene Romeo Ferraris che ha messo a punto due step evolutivi per incrementare i cavalli e le prestazioni della sportivissima berlinetta di Maranello.

Con il primo step, in cui vengono impiantati i filtri dell’aria sportivi e una coppia di terminali realizzati su misura, l’auto incrementa la potenza di 15 CV e la coppia di 13 Nm. Mentre con il secondo, in cui si sostituisce l’intera linea di scarico di serie con componenti ad altissime prestazioni sviluppati su misura, e viene effettuata una nuova mappatura della centralina, l’upgrade è addirittura di 40 CV e 48 Nm di coppia.

Di conseguenza, la potenza massima raggiunge i 710 CV contro i 670 CV originali, e assicura una migliore erogazione ad ogni regime. Inoltre, per gli incontentabili è disponibile un kit in carbonio per lo splitter anteriore, l’estrattore posteriore e i retrovisori esterni.