Bmw i8 by AC Schnitzer

La supercar ibrida della Casa bavarese diventa ancora più accattivante e sportiva dopo la cura del tuner di Aquisgrana.

Bmw i8 by AC Schnitzer: le foto ufficiali

Altre foto »

La Bmw i8 è una vettura futuristica e a dir poco rivoluzionaria. La sportiva ibrida della Casa bavarese coniuga un'estetica affascinante, quanto sportiva, unita ad una potente meccanica capace di sviluppare oltre 360 CV e in grado di offrire i consumi di un'utilitaria. Modificare un'auto dotata di queste caratteristiche non è certo semplice, ma l'esperto preparatore AC Schnitzer - da sempre specializzato nella trasformazione di modelli della Casa bavarese - non poteva non modificare questo bolide eco-sostenibile.

La linea affilata della coupé bavarese viene affinata dal preparatore di Aquisgrana con l'adozione di un kit estetico in fibra di Carbonio composto da uno splitter anteriore, Minigonne laterali e Alettone posteriore. Il corpo vettura è stato inoltre abbassato di 25 mm all'anteriore e 20 mm al posteriore, mentre i nuovi cerchi da 21 pollici - avvolti da pneumatici che misurano 245/35 R 21 davanti e 285/30 R 21 dietro - completano la vista d'insieme.

La meccanica ibrida di qusta sportiva per il momento è stata lasciata invariata. Ricordiamo che la i8 sviluppa una potenza di ben 362 CV, forniti da un motore tre cilindri da 1.5 litri, capace di erogare 231 CV sulla trazione posteriore e due motori elettrici da 131 CV l'uno che scaricano la potenza sulle ruote anteriori.

Se vuoi aggiornamenti su BMW I8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 maggio 2015

Altro su BMW i8

Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Customs
Curiosità

Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Customs

La nuova preparazione di Garage Italia Customs è stata presentata a Monaco da Lapo Elkann.

Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Custom
Tuning

Bmw i8 Futurism Edition by Garage Italia Custom

La one-off realizzata da Garage Italia Custom su base Bmw i8 sfoggia un’originale livrea che si ispira all’opera futurista di Giacomo Balla.

BMW i8: in arrivo la versione Spyder
Anteprime

BMW i8: in arrivo la versione Spyder

Potrebbe essere svelata sotto forma di concept all'imminente CES di Las Vegas.