Ferrari California T by Novitec Rosso

Giuseppe Cutrone
14 Maggio 2015
21 Foto
Ferrari California T by Novitec Rosso

È una Ferrari California T più potente ed efficiente quella realizzata dal preparatore Novitec Rosso.

Trends: Tuning Auto

È una Ferrari California T più potente ed efficiente quella realizzata dal preparatore Novitec Rosso.

Novitec Rosso ha messo le mani sulla Ferrari California T e il risultato è davvero notevole, dato che la supercar italiana guadagna sia in potenza che nell’aspetto. 

Al centro dell’attenzione di Novitec Rosso c’è il motore otto cilindri 3.8 twin-turbo per il quale è stato messo a punto un pacchetto di modifiche destinato alla gestione elettronica, riuscendo a “spremere” ulteriori 86 cavalli che portano la potenza complessiva a 646 cavalli, con una coppia di 856 Nm

Questa California guadagna così in prestazioni, migliorando il già altissimo piacere di guida e portando la velocità massima a 323 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in appena 3,3 secondi. 

La Ferrari California T di Novitec Rosso dà inoltre la possibilità di appagare l’orecchio tramite Switchtronic, un comando che consente al conducente di modificare in ogni momento il timbro del motore diffuso dal nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni. 

Il comparto aerodinamico vede l’aggiunta di elementi sportivi in fibra di Carbonio ottimizzati in galleria del vento, come ad esempio lo Spoiler anteriore e le nuove prese d’aria laterali sistemate all’altezza dei passaruota. Inediti sono inoltre il Diffusore posteriore e la griglia anteriore, anch’essa realizzata in fibra di carbonio. 

Novitec Rosso ha messo a punto poi un set di cerchi in lega con disegno a cinque razze doppie forgiati dal diametro da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore gommate da Pirelli con pneumatici 255/30 ZR21 e 315/25 ZR22 rispettivamente. 

Sulla Ferrari California T l’assetto è stato ribassato di circa 35 millimetri e fa uso di molle specifiche, progettate dal preparatore appositamente per questo modello che è dotato di un sistema di sollevamento idraulico utile ad aumentare l’altezza da terra del muso anteriore (fino a 40 millimetri) per superare agevolmente le rampe posizionate all’ingresso dei parcheggi. 

Merita menzione la possibilità di personalizzare l’abitacolo con materiali di qualità come rivestimenti in cuoio, pelle e Alcantara, ma buona parte dei clienti gradirà sicuramente il tetto rigido pieghevole realizzato in fibra di Carbonio e rivestito in pelle offerto in opzione.

Ferrari California T by Novitec Rosso

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ferrari Purosangue: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background