Volkswagen Golf GTI Performance: una one-off per il Worthersee

In occasione dell’atteso evento dedicato alle sportive del Gruppo Volkswagen verrà svelata una speciale Golf GTi realizzata da 13 giovani apprendisti.

Volkswagen Golf GTI 2013

Altre foto »

In occasione del Worthersee 2015, l'importante raduno annuale austriaco che raggruppa i prototipi più estremi del Gruppo Volskwagen, la Casa di Wolfsburg presenterà a fianco della potentissima Golf GTI Clubsport Concept, un'altra speciale Golf realizzata in un unico esemplare.

Battezzata Volkswagen Golf GTI Performance, questa speciale one-off è stata realizzata da tredici giovani apprendisti appartenenti al vivaio della Casa di Wolfsburg che sono riusciti a regalare una nuova personalità ad una Golf GTI tre porte, utilizzando un'originale livrea bicolore gialla e grigia dotata di una speciale grafica, il tutto abbinato a inediti cerchi in lega realizzati ad hoc per la vettura.

Purtroppo, la Casa tedesca non ha rilasciato nessuna immagine relativa agli interni della vettura, anche se con ogni probabilità anche l'abitacolo di questa speciale Golf GTI vanti una profonda rivisitazione estetica. Stesso discorso per quanto riguarda la parte tecnica: Volkswagen non ha specificato le eventuali modifiche apportate alla meccanica dell'auto che nella sua versione "standard" sfrutta il potente quattro cilindri a benzina sovralimentato da 2.0 litri, in grado di scaricare 230 CV e 350 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la Golf GTI accelera da 0 100 km/h in 6,4 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 250 km/h.

I dettagli di questa versione one-off saranno diffusi il prossimo 14 maggio, quando si accenderanno i riflettori sull'edizione 2015 del Worthersee.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 maggio 2015

Altro su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte

Con il lancio di Golf e Golf Variant MY 2017, è possibile "toccare con mano" le novità multimediali di bordo. I prezzi di listino dell’intera gamma.

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.