Mercedes G 63 AMG: l’Indomitable G di Prindiville Design

Dalla Gran Bretagna arriva l’Indomitable G, una versione speciale e più potente della Mercedes G 63 AMG realizzata da Prindiville Design.

Mercedes G 63 AMG: l'Indomitable G di Prindiville Design

Tutto su: Mercedes-Benz Classe G

di Giuseppe Cutrone

09 maggio 2015

Dalla Gran Bretagna arriva l’Indomitable G, una versione speciale e più potente della Mercedes G 63 AMG realizzata da Prindiville Design.

Si chiama Indomitable G l’elaborazione che Prindiville Design ha creato sulla base della Mercedes G 63 AMG regalandole un tocco ancora più sportivo e una maggiore potenza. 

Il preparatore britannico ha lavorato infatti sia sull’aspetto estetico che sul comparto tecnico. Nel primo caso, sulla “indomabile” Mercedes G 63 AMG di Prindiville Design si notano nuove minigonne, paraurti rivisti, una griglia anteriore inedita e un cofano modificato, ma  alcune novità riguardano anche i passaruota che, come altre aggiunte esterne, vedono un ampio ricorso alla fibra di carbonio.

L’abitacolo non è da meno e presenta un ambiente accogliente in cui la fibra di [glossario:carbonio] si affianca all’impiego di pelle e Alcantara, nonché al legno e ad alcuni elementi metallici. 

Sotto il profilo tecnico, invece, Prindiville Design ha regalato alla sua Indomitable G una potenza aggiuntiva di 50 cavalli rispetto alla G 63 AMG di serie, un obiettivo centrato sfruttando una ECU ottimizzata per il motore V8 5.5 twin-turbo che arriva così ad erogare ben 594 cavalli. 

Questa speciale Mercedes Classe G sarà realizzata in un numero limitato di esemplari, ciascuno disponibile ad un prezzo base di 337.915 euro.