Porsche Macan by Topcar

Il SUV di Casa Porsche adotta un inedito e vistoso kit estetico che richiama le tonalità dell’oro.

Porsche Macan by Topcar

Tutto su: Porsche Macan

di Francesco Donnici

07 maggio 2015

Il SUV di Casa Porsche adotta un inedito e vistoso kit estetico che richiama le tonalità dell’oro.

Il preparatore Topcar ha svelato la sua ultima creazione su base Porsche Macan che si distingue per un vistoso kit estetico personalizzato con un’originale tonalità color oro, chiamata ad impreziosire gli esterni e l’abitacolo della vettura.

Il tuner russo ha reso più aggressiva l’estetica del crossover della Casa di Zuffenhausen applicando numerose appendici aerodinamiche realizzate in preziosa e leggera fibra di carbonio, tra cui troviamo lo splitter anteriore, le [glossario:minigonne] laterali, l’alettone posizionato sopra il lunotto, uno [glossario:spoiler] installato al centro del portellone posteriore e l’aggressivo [glossario:estrattore] d’aria studiato per ospitare quattro scarichi sportivi. Completano il kit i parafanghi allargati, gli speciali cerchi in lega forgiati di colore nero e i cristalli oscurati.

Come anticipato in precedenza, il tema color oro degli esterni viene riprodotto anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo un tripudio di pelle nappa con cuciture a vista che riveste i sedili e i pannelli porta. La plancia e il volante sono stati personalizzati con legno di noce che si alterna agli inserti in fibra di carbonio. Nella nota ufficiale diffusa da Topcar viene specificato che ogni componente degli interni – ad eccezione dei pulsanti e delle manopole – è stato modificato con l’uso di materiali particolarmente pregiati.