Mercedes SLS Roadster by Brabus

Carbonio, cavalli e luci scenografiche per la Mercedes SLS Roadster rivista da Brabus.

Mercedes SLS Roadster by Brabus

di Valerio Verdone

28 novembre 2011

Carbonio, cavalli e luci scenografiche per la Mercedes SLS Roadster rivista da Brabus.

Affascinante come poche, la Mercedes SLS Roadster è un’auto per appassionati, una vettura che fa sognare gli automobilisti comuni e attira le attenzione dei tuner più prestigiosi. Così, Brabus ha deciso di intervenire sulla roadster della Stella a Tre Punte per migliorarla con piccoli interventi estetici e modifiche al suo V8 già prodigo di cavalli.

Il risultato è quello di un soft tuning, volutamente contenuto ad un miglioramento dell’aerodinamica con tanto di baffi anteriori, minigonne laterali ed estrattore posteriore realizzati in fibra di carbonio. Lo stesso elemento impreziosisce le entrate e le uscite per l’aria nei paraurti anteriore e posteriore. Grandi le ruote, rispettivamente da 20 e 21 pollici, sugli assi anteriore e posteriore, scenografici gli interni, con l’accattivante illuminazione blu della consolle centrale e la selleria trapuntata, rigorosamente in pelle.

Il motore è stato rivisto nell’elettronica ed ha un nuovo impianto di scarico in titanio per erogare ben 611 CV. Le prestazioni? Saranno sicuramente molto elevate se pensate che il tachimetro ha un fondo scala di 400 km/h! Comunque, nonostante le potenzialità velocistiche esagerate, la situazione sarà sempre sotto controllo grazie alle sospensioni sportive che consentono di variare l’altezza da terra in base alle condizioni d’utilizzo.

Personalizzabile in ogni dettaglio, la scoperta di Brabus è una vettura dedicata a chi vuole costruirsi una Mercedes SLS Roadster su misura personalizzandola nei dettagli e nell’abitacolo.

No votes yet.
Please wait...