Porsche 997 Carrera 4S by Cars & Art

Vestito d’autore per la Porsche 911 serie 997 impreziosita con un look da GT3.

Porsche 911 Cars & Art

Altre foto »

La Porsche 911 è da sempre una delle auto più amate dai guidatori sportivi di tutto il mondo per via del suo particolare design e, soprattutto, per la disposizione degli organi meccanici in cui spicca il propulsore montato in posizione posteriore a sbalzo che le conferisce l'aria di un fuoribordo automobilistico.

Adesso che i precedenti modelli 996 e 997 hanno qualche anno sulle spalle, le loro quotazioni sono divenute più abbordabili ed hanno incoraggiato un fiorente mercato dell'usato: per questo alcuni tuner hanno rivolto le loro attenzioni alle Porsche di seconda mano.

Cars & Art, ad esempio, ha sviluppato un body kit per la 997 Carrera 4S del 2005, al fine di renderla più aggressiva e, nel contempo, più esclusiva. La colorazione bianca è ravvivata da particolari azzurri nella parte bassa della vettura e il tetto ha il tipico colore della fibra di carbonio.

I paraurti sono stati pesantemente modificati in stile GT3 con tanto di prese d'aria maggiorate all'anteriore e uscite per l'aria al posteriore. Mentre il primo è arricchito anche da uno splitter d'importanti dimensioni, il secondo è impreziosito da un estrattore in perfetto stile racing.

Anche i cerchi sono cambiati e presentano un'inedita veste dorata che mette in evidenza le pinze dei freni di colore rosso. Prodotti dall'OZ hanno misure di 8.5x20 all'anteriore e di 12.5x20 al posteriore e calzano pneumatici Dunlop Sport Maxx GT con misure 235/30 e 325/25.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 novembre 2011

Altro su Porsche 911

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV
Anteprime

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".