Porsche 997 Carrera 4S by Cars & Art

Vestito d’autore per la Porsche 911 serie 997 impreziosita con un look da GT3.

Porsche 997 Carrera 4S by Cars & Art

Tutto su: Porsche 911

di Valerio Verdone

28 novembre 2011

Vestito d’autore per la Porsche 911 serie 997 impreziosita con un look da GT3.

La Porsche 911 è da sempre una delle auto più amate dai guidatori sportivi di tutto il mondo per via del suo particolare design e, soprattutto, per la disposizione degli organi meccanici in cui spicca il propulsore montato in posizione posteriore a sbalzo che le conferisce l’aria di un fuoribordo automobilistico.

Adesso che i precedenti modelli 996 e 997 hanno qualche anno sulle spalle, le loro quotazioni sono divenute più abbordabili ed hanno incoraggiato un fiorente mercato dell’usato: per questo alcuni tuner hanno rivolto le loro attenzioni alle Porsche di seconda mano.

Cars & Art, ad esempio, ha sviluppato un body kit per la 997 Carrera 4S del 2005, al fine di renderla più aggressiva e, nel contempo, più esclusiva. La colorazione bianca è ravvivata da particolari azzurri nella parte bassa della vettura e il tetto ha il tipico colore della fibra di carbonio.

I paraurti sono stati pesantemente modificati in stile GT3 con tanto di prese d’aria maggiorate all’anteriore e uscite per l’aria al posteriore. Mentre il primo è arricchito anche da uno splitter d’importanti dimensioni, il secondo è impreziosito da un estrattore in perfetto stile racing.

Anche i cerchi sono cambiati e presentano un’inedita veste dorata che mette in evidenza le pinze dei freni di colore rosso. Prodotti dall’OZ hanno misure di 8.5×20 all’anteriore e di 12.5×20 al posteriore e calzano pneumatici Dunlop Sport Maxx GT con misure 235/30 e 325/25.