Tuning: la Xenatec dichiara bancarotta

Il tuner estremo Xenatec (sua la coupé su base Maybach) è in liquidazione e sta per dichiarare bancarotta.

Maybach 57S Coupé by Xenatec

Altre foto »

Il tuner tedesco Xenatec, creatore di elaborazioni estreme al limite dell'immaginazione, si sta dirigendo inesorabilmente verso il fallimento a causa di investimenti non supportati da introiti adeguati.

Nel mese di ottobre è stato nominato un liquidatore che dovrà traghettare l'azienda verso la bancarotta, mentre i 67 operai che lavorano per l'azienda sono stati messi in mobilità.

L'atelier, appartenente alla multinazionale Thyssen-Krupp, era salito all'onore delle cronache lo scorso anno per la realizzazione della Maybach Cruiserio Coupé, declinazione sportiva - con sole due porte e lunotto inclinato - della mastodontica e opulenta limousine Maybach 57 S. Delle 200 unità previste, ne sono state assemblate e vendute solo otto ad altrettanti clienti residenti in Germania, Svizzera e Dubai.

Tra i vari lavori dell'elaboratore, non si possono dimenticare l'improbabile Porsche 911 quattro porte, le limousine su base Audi Q7 e Mercedes GL, la Bmw Serie 6 berlina, la Porsche Cayenne pick-up, o ancora l'incredibile Mercedes CLS in versione station wagon e cabriolet. Questi sono solo alcuni dei progetti appartenenti al portfolio di Xenatec che si occupava anche di blindature destinate ad ammiraglie di lusso.

La Xenatec chiuderà definitivamente i battenti entro la fine del mese di novembre, termine in cui verranno liquidate tutte le apparecchiature e le 3 Cruiserio incompiute dello stabilimento Weinsberg, appartenente al tuner tedesco.

Se vuoi aggiornamenti su MAYBACH MAYBACH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 novembre 2011

Altro su Maybach Maybach

Maybach 57S by Knight  Luxury
Tuning

Maybach 57S by Knight Luxury

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.

Aston Martin potrebbe produrre le nuove Maybach
Anteprime

Aston potrebbe produrre le nuove Maybach

La nuova limousine Maybach potrebbe essere realizzata in Inghilterra da Aston Martin. Lo confermano le voci che parlano di un accordo con Mercedes.

Nuova Maybach Guard: sicurezza di lusso
Anteprime

Nuova Maybach Guard: sicurezza di lusso

Il Costruttore di vetture extralusso Maybach svela il nuovo allestimento blindat "Guard".