Range Rover Evoque by Brabus

Giuseppe Cutrone
08 Novembre 2011
26 Foto
Range Rover Evoque by Brabus

Debutta al Salone di Dubai la Range Rover Evoque modificata da Brabus, con diverse novità estetiche e upgrade prestazionali.

Trends: Tuning Auto

Debutta al Salone di Dubai la Range Rover Evoque modificata da Brabus, con diverse novità estetiche e upgrade prestazionali.

Brabus ha annunciato una sua reinterpretazione mediante il programma Startech Definement della Range Rover Evoque, che sarà mostrata al pubblico al Dubai Motor Show 2011.

Si tratta di una rivisitazione pressoché completa, tanto che le modifiche riguardano sia l’aspetto estetico che quello meccanico, nell’ottica di incrementare ulteriormente le prestazioni del SUV sportivo inglese.

Si parte quindi dalla livrea bicolore che unisce al bianco del corpo vettura il nero dei cerchi in lega, delle superfici vetrate, della parte bassa dei gusti degli specchietti retrovisori esterni e di altri dettagli. A questo si aggiunge un abbassamento della vettura di 35 millimetri che regala un maggior senso di “muscolosità”, anche se a venire penalizzate, in questo caso, saranno sicuramente le già limitate capacità fuoristradistiche della Evoque, un modello comunque che non nasce di certo per l’off road più spinto.

I cerchi in lega da 21 pollici sono disponibili anche nelle varianti da 20 e 22 pollici e, inoltre, sono caratterizzati da una vistosa finitura chiara in corrispondenza delle cinque razze, per una scelta stilistica di Brabus che spicca notevolmente anche ad uno sguardo distratto.

Materiali di qualità si ritrovano invece all’interno dell’abitacolo di questa particolare Range Rover Evoque, dove si notano i rivestimenti in pelle e Alcantara, lasciando ai clienti la possibilità di scegliere finiture in legno esotico o inserti in fibra di carbonio.

Brabus non ha invece precisato gli interventi che interesseranno il motore 2.0 benzina, il quale dovrebbe ricevere una ulteriore iniezione di cavalli per portare le prestazioni ad un livello ancora più alto di quanto fatto nella versione di serie, ma è probabile che i dettagli tecnici di questa elaborazione saranno diffusi al pubblico solamente in occasione della presentazione al salone di Dubai che aprirà i battenti il prossimo 10 novembre.

Range Rover Evoque by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background