Sema 2011: Ferrari 458 Milano by DMC

Un bodykit in carbonio per accentuare l'aggressività della 458 Italia. La vettura sarà svelata nei prossimi giorni al Sema di Las Vegas.

Ferrari 458 Italia

Altre foto »

Sempre più innamorati delle più prestigiose GT italiane, gli elaboratori made in Germany sfornano senza sosta le proprie interpretazioni sul tema. 

La fila delle proposte che arrivano dalla Germania si amplia, in questi giorni, con la 458 Milano, una preparazione su Ferrari 458 Italia che porta la firma di DMC, tuner specializzato su Ferrari, Lamborghini e Maserati e che già avevamo presentato, nei mesi scorsi, con la Ferrari FF Maximus, la Lamborghini 2011 GT Murciélago e la Sovrano 2011, una propria versione da 590 CV della Maserati GranTurismo.

La 458 Milano, che sarà esposta nei prossimi giorni al Sema di Las Vegas (in programma dall'1 al 4 novembre), è stata "rivista e corretta" secondo i canoni della factory di Dusseldorf con un inedito kit estetico e aerodinamico sviluppato per rendere ancora più aggressive e personali le forme della Ferrari 458 Italia.

Le informazioni che riportiamo sono quelle che abbiamo "catturato" in anteprima da DMC, durante una sessione fotografica operata a Los Angeles a una manciata di ore dalla partenza della 458 Milano per Las Vegas. Nei prossimi giorni potremo sapere di più sull'ultima creazione (in ordine di tempo) del tuner tedesco. Finora, è quindi solo possibile una prima analisi della elaborazione, in attesa di avere delle informazioni in più.

Quello che si vede, in ogni caso, ci sembra sufficiente: il corpo vettura della 458 Milano by DMC ha ricevuto un ampio body kit (la stessa azienda riferisce che viene realizzato in fibra di carbonio), che comprende un nuovo paraurti anteriore equipaggiato con un sottile splitter, nuovi gusci per gli specchi retrovisori, una nuova linea per il paraurti posteriore - equipaggiato con un diffusore: un accessorio divenuto "irrinunciabile" - e le rifiniture per l'abitacolo, anche queste in carbonio, dalla plancia ai pannelli porta, ai gusci dei sedili.

Ad una prima occhiata, la combinazione giallo Fly e nero per le linee esterne della 458 Milano non ci sembra delle più azzeccate. DMC tiene a precisare che questa è la livrea con la quale la vettura sarà esposta al Sema, e che saranno disponibili più soluzioni di tinta. Allo stesso modo, sarà possibile scegliere fra diversi disegni di cerchi.

Nulla si sa, invece, riguardo alla preparazione meccanica. Questa sarà svelata nei prossimi giorni: DMC si limita, per ora, ad assicurare che la 458 Milano ha ricevuto un'iniezione di potenza.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 ottobre 2011

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.