Porsche Panamera S, tuning by Edo Competition

Nuova elaborazione della Porsche Panamera firmata Edo. Dopo la Turbo in versione Moby Dick, ora è il momento della Panamera S HellBoy.

Porsche Panamera S Edo Competition

Altre foto »

La Porsche Panamera S diventa una vettura "malefica" grazie all'ultima elaborazione arrivata dalla Germania. Realizzata da Edo Competition, la nuova Porsche Panamera S HellBoy è stata descritta dal preparatore tedesco come una supercar proveniente "direttamente dall'inferno".

Battezzata come il personaggio dei fumetti dall'aspetto demoniaco, la questa Porsche Panamera S si distingue esteriormente dal modello originale per il nuovo paraurti anteriore con inedite prese d'aria, labbro inferiore e luci diurne a led. Le fiancate sono state aggiornate montando minigonne e nuovi cerchi in lega da 21 pollici su pneumatici 265/35 all'anteriore e 305/30 al posteriore, da dove si vedono le enormi pinze freno verniciate in verde. Al posteriore spicca il nuovo estrattore d'aria in fibra di carbonio e lo spoiler a "coda d'anatra".

Oltre al nuovo kit estetico, la Porsche Panamera HellBoy nasconde molte novità sotto la carrozzeria. Grazie al montaggio di uno scarico sportivo e ad una nuova centralina, la potenza della motorizzazione 4.8 litri V8 è passata da 400 a 465 cavalli e la coppia da 500 a 550 Nm. L'elaborazione proposta da Edo Competition assicura alla Panamera S prestazioni all'altezza della versione Turbo: secondo il tuner tedesco la velocità massima sarà pari 305 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h verrà coperta in soli 4.6 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 19 ottobre 2011

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon
Anteprime

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l
Ultimi arrivi

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l'Italia

La seconda generazione della Panamera arricchisce la propria offerta con una tecnologica versione ibrida potente e parca nei consumi.