Volkswagen Touareg R-Line by JE Design

Il tuner JE Design propone il kit Widebody per la versione R-Line della Volkswagen Touareg. Si può modificare anche il motore portandolo a 410 CV

Volkswagen Touareg R-Line by JE Design

di Luca Gastaldi

16 ottobre 2011

Il tuner JE Design propone il kit Widebody per la versione R-Line della Volkswagen Touareg. Si può modificare anche il motore portandolo a 410 CV

Il kit Widebody del tuner tedesco JE Design è ora disponibile per la nuova Volkswagen Touareg R-Line. Già sportivo di suo, il Touareg allestito da JE Design si presenta con una nuova griglia anteriore, un nuovo spoiler (sempre nel frontale), parafanghi allargati (con sfoghi dell’aria nella parte posteriore), minigonne laterali ed estrattore dell’aria posteriore che ospita anche i nuovi doppi terminali di scarico. Questo kit estetico viene venduto a 4.641 euro, ad esclusione dello scarico che costa 595 euro. Con la creazione del Widebody per la versione R-Line, JE Design offre ora i particolari per modificare l’intera gamma del Volkswagen Touareg II.

Ma non è tutto, perché il tuner tedesco non si è fermato alla sola estetica. Grazie all’ottimizzazione del sistema di gestione del motore, le prestazioni del 4.2 TDI Volkswagen sono decisamente aumentate. La potenza è salita da 340 CV (250 kW) a 410 CV (302 kW) e il valore di coppia massima è passato da 800 a 930 Nm. Ecco, quindi, che il Touareg R-Line by JE Design è capace di un’accelerazione da 0 a 100 km orari in soli 5,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 269 km orari. Questa ulteriore trasformazione (che prevede la garanzia di un anno sul motore, il turbocompressore e la trasmissione) è proposta a 2.999 euro.

Con altri 1.428 euro si possono montare le sospensioni ribassate che conferiscono alla vettura 35 mm si altezza dal suolo. Una soluzione che ben si sposa con i cerchi in lega SUV-Select della JE Design da 10″x22 con pneumatici super ribassati 295/30.

Passando agli interni, si può apprezzare il contrasto con l’aspetto esterno decisamente aggressivo creato dai materiali e dalle tonalità eleganti presenti nell’abitacolo. Pelle e alcantara rivestono tutto ciò che l’occhio può ammirare e la mano sfiorare.