Bmw M3 Tornado RS by G Power

La Bmw M3 è passata dallo specialista G Power per una bella dose di cavalli: ora sono 720 e spingono la Tornado a 330 km orari.

BMW M3 GTS

Altre foto »

Il tuning made in Germany ha sfornato una nuova, potente vettura in grado di far impallidire molte supercar in circolazione. Lo specialista di Monaco G Power, che tratta esclusivamente modelli Bmw, ha presentato la sua M3 Tornado RS. Già il nome è tutto un programma e lascia intuire il carattere della coupé bavarese che eredita i muscoli della precedente GTS da 635 CV. G Power questa volta ha osato ancora di più raggiungendo i 720 CV. Impressionante, immaginando di scaricarli tutti sulle ruote posteriori...

La M3 Tornado RS è stata potenziata mediante il sistema di sovralimentazione G Power SK III Sporty Drive. È stato anche modificato l'albero motore con l'incremento della corsa e il conseguente aumento di cilindrata da 4 a 4,6 litri. Il cassonetto di aspirazione è ora in carbonio con un risparmio di ben 4 kg di peso, mentre il sistema di raffreddamento è stato opportunamente potenziato per rinfrescare i bollenti spiriti della cavalleria.

Le prestazioni sono di tutto rispetto. La Bmw M3 Tornado RS non ha nulla da invidiare alle più potenti top car. Accelera da 0 a 100 km orari in 3,7 secondi e in 9,7 secondi vi fa volare ai 200 km all'ora. Ma la velocità massima è nell'ordine dei 330 km/h.

Vista da fuori, la Tornado è tutto sommato sobria (nonostante l'arancione sgargiante della carrozzeria) e si possono così apprezzare alcuni nuovi elementi aerodinamici in carbonio come lo spoiler anteriore e l'ala posteriore montata sul baule. I cerchi ruota sono da 20 pollici e calzano pneumatici Michelin Super Sport. Sbirciando dai finestrini si possono poi notare il roll-bar interno, che aumenta la sicurezza ed irrobustisce ulteriormente la scocca, e i sedili anatomici da competizione.

Il prezzo della vettura non è stato dichiarato, ma solo il sistema di sovralimentazione cosa 35mila euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 03 ottobre 2011

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.