Bmw Z3 M Coupé: sotto il cofano il V10 della M5

Simonluca Pini
30 Settembre 2011
23 Foto
Bmw Z3 M Coupé: sotto il cofano il V10 della M5

Un ragazzo di 18 anni ha restaurato una Bmw Z3 M Coupé gravemente incidentata, dotandola del potente motore V10 della Bmw M5.

Trends: Tuning Auto

Un ragazzo di 18 anni ha restaurato una Bmw Z3 M Coupé gravemente incidentata, dotandola del potente motore V10 della Bmw M5.

Normalmente i ragazzi di 18 anni pensano a studiare, uscire con le ragazze, scegliere l’università dove iscriversi e quale auto farsi regalare dai genitori. Denislav Shishev, neomaggiorenne bulgaro, al contrario dei suoi amici ha deciso di costruirsela da solo la prima macchina, realizzando addirittura un modello unico pronto a scendere in pista.

Partendo da una vecchia Bmw Z3 M Coupé incidentata e prossima alla demolita, il giovane meccanico ha deciso di sostituire la vecchia motorizzazione (l’unità 6 cilindri da 321 cavalli) danneggiata nello schianto con il motore V10 prelevato da una Bmw M5.

Inizialmente il progetto prevedeva il montaggio dell’unità sei cilindri della Bmw M3 ma i 507 cavalli e i 420 Nm di coppia massima scaricati dal dieci cilindri della M5 hanno avuto la meglio. Come possiamo vedere la galleria d’immagini realizzata dallo stesso Denislav Shishev, la Bmw Z3 M coupé è stata curata in ogni minimo dettaglio.

 Dopo un lungo lavoro per ripristinare la carrozzeria, a bordo è stato montato il rollbar di sicurezza, l’abitacolo è stato spogliato di ogni componente superfluo e non manca il sedile ad elevato contenimento con cintura a quattro punti. Esteticamente la Bmw Z3 Coupé V10 presenta cerchi in lega da 19 pollici, prese d’aria all’anteriore e al posteriore e la colorazione caratteristica del reparto M Motorsport.

Bmw Z3 M Coupé spinta dal motore della M5

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background