Brabus Rocket 800: "razzo" da 800 CV a Francoforte

Brabus ha portato al Salone di Francoforte la Brabus Rocket 800, che con 800 cavalli è la berlina di lusso più potente sul mercato.

Brabus Rocket 800

Altre foto »

Sarà la Brabus Rocket 800 l'attrazione principale con cui il famoso preparatore tedesco si presenta al Salone di Francoforte. Si tratta di una vettura altamente performante, com'è tradizione Brabus d'altronde, che prende spunto dalla Mercedes CLS dotata del potente motore V12.

Proprio dal propulsore biturbo, portato da 5,5 a 6,3 litri di cilindrata, Brabus sembra essere partito nella realizzazione di questa personalizzazione e non è un caso se la vettura è stata chiamata Rocket 800: quel numero indica infatti la potenza raggiunta dal motore, che erogando ben 800 cavalli si merita appieno il titolo di "razzo" (traduzione di "rocket" dall'inglese).

I numeri in effetti sono chiarissimi riguardo le ambizioni di Brabus in questa occasione, perché oltre alla potenza massima a stupire è il valore di coppia dichiarato, che arriva a 1.420 Nm, anche se poi in realtà sarà limitata elettronicamente a "soli" 1.100 Nm. Con queste premesse, le prestazioni non possono che essere di assoluto prestigio e vedono una velocità massima di 370 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre servono 23,8 secondi per passare da 0 a 300 km/h.

La Brabus Rocket 800 si conferma così la più potente berlina della sua categoria attualmente presente sul mercato, un record che però ha il suo prezzo, visto che per portarsi in garage questo bolide tedesco sono necessari 429.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 settembre 2011

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.