Bmw Serie 6 Cabrio AC Schnitzer a Francoforte

Il nuovo di modifiche del famoso tuner tedesco sarà presentato al Salone di Francoforte 2011

Bmw 650i by Schnitzer

Altre foto »

Anche quest'anno al Salone di Francoforte non mancano le proposte degli elaboratori, che presentano le loro novità più importanti proprio in Germania, primo mercato europeo per il tuning. Tra i marchi più importanti ci sono TechArt, Hamann, Brabus e Alpina, solo per citare i più famosi.

Anche AC Schnitzer, tuner tedesco famoso per l'elaborazione delle vetture di casa Bmw, ha annunciato la propria presenza con due novità: si tratta di due pacchetti appositamente sviluppati per la Serie 1 M Coupé e, soprattutto, per la nuova generazione della Bmw Serie 6 Cabrio, di cui sono finalmente disponibili le prime immagini.

Dal punto di vista estetico, il tuner offre, in particolare, un nuovo spoiler anteriore, la griglia anteriore cromata e la minigonna posteriore. A ciò si aggiungono altri dettagli quali i cerchi in lega Tipo VIII BiColor da 21", il volante sportivo e la copertura in alluminio per il controller i-Drive.

Corposo, infine, l'upgrade prestazionale. Secondo i dati forniti dalla stessa azienda tedesca, la potenza del motore V8 passa da 407 a ben 540 CV e, di conseguenza, la Serie 6 Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi (0,5 in meno rispetto al modello base). 

Questo incremento di potenza sarà coadiuvato da uno scarico Sport Trim provvisto di doppio silenziatore cromato, un impianto frenante ad elevate prestazioni e un kit di sospensioni sportive AC Schnitzer.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Triolo | 12 settembre 2011

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.