McLaren MP4-12C “MehRon GT” by Merdad

Il tuner russo propone la sua estrema interpretazione deicata alla McLaren MP4-12C, trasformata per l’occasione in un bolide super vitaminizzato.

McLaren MP4-12C  "MehRon GT" by Merdad

di Francesco Donnici

05 settembre 2011

Il tuner russo propone la sua estrema interpretazione deicata alla McLaren MP4-12C, trasformata per l’occasione in un bolide super vitaminizzato.

Le incredibili prestazioni di cui è capace la McLaren  MP4-12C  sembrano non aver soddisfatto in pieno le aspettative del tuner russo Merdad, il quale si è messo subito a lavoro per sviluppare un inedito kit estetico-meccanico  dedicato alla supercar inglese, con l’obiettivo di eguagliare, o addirittura superare, le prestazioni offerte dalla Ferrari 458 Italia, punto di riferimento e  principale avversaria della sportiva di Woking.

Il kit di elaborazione sviluppato dall’atelier russo – ribattezzato per l’occasione MehRon GT –  ha letteralmente trasformato l’estetica e l’aerodinamica della MP4-12C . Dai primi rendering rilasciati dall’azienda si possono infatti notare le numerose prese d’aria e i generosi dettagli aerodinamici che caratterizzano l’inedito frontale, le muscolose fiancate e in particolare la coda della vettura, che guadagna numerosi dettagli in fibra di carbonio, tra cui il nuovo estrattore d’aria dedicato.

Anche se non è visibile nelle immagini, secondo il comunicato stampa rilasciato dal Costruttore, l’abitacolo della vettura subirà una profonda trasformazione e si distinguerà per l’ampia possibilità di personalizzazione. Anche le prestazioni della vettura rimangono per il momento un mistero, visto che il tuner russo non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli in merito. La MehRon GT verrà distribuita nel corso del 2012, mentre i primi dettagli tecnici saranno rilasciati durante i primi mesi dello stesso anno, probabilmente in contemporanea con la presentazione della versione dedicata alle competizioni FIA GT3

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...