Bmw Serie 1 M Coupé by APP

Stefano Triolo
06 Settembre 2011
16 Foto
Bmw Serie 1 M Coupé by APP

Ecco finalmente i dati e le prime immagini del nuovo kit di elaborazione della piccola di casa Bmw.

Trends: Tuning Auto

Ecco finalmente i dati e le prime immagini del nuovo kit di elaborazione della piccola di casa Bmw.

La divisione europea di APP (Advanced Performance Parts), nota per i numerosi pacchetti di elaborazione offerti per la piccola di casa Bmw, ha appena diffuso i dati ufficiali e le prime immagini del nuovo kit pensato per la Serie 1 M Coupé.

Secondo il comunicato ufficiale, le novità offerte per il modello Bmw definito “maggiormente privo di compromessi” sono sicuramente numerose e basate su un principio abbastanza semplice: fornire ai propri clienti una vettura perfetta per l’uso di tutti i giorni ma, soprattutto, in grado di affrontare egregiamente anche le gare automobilistiche su pista.

Il primo particolare interessante riguarda sicuramente le prestazioni. Grazie all’utilizzo di alcune soluzioni tecniche fornite da MR Car Design, tra cui uno scarico leggero in titanio, infatti, il numero di cavalli erogato dal propulsore (già pari a circa 340 CV nella versione base) è stato innalzato a ben 410 CV.

Se a ciò si aggiunge il nuovo sistema di sospensioni dotato di DDC – Direct Digital Control (regolabile da remoto tramite un’applicazione specifica per iPhone o iPad), i nuovi cerchi in lega ultraleggeri ATS e gli specifici pneumatici Pirelli P Zero, il risultato è sicuramente una vettura dalle prestazioni uniche (anche se i dati ufficiali non siano ancora stati forniti).

Un occhio di riguardo è stato infine prestato all’aspetto estetico. Numerose le modifiche agli interni, infatti, caratterizzati ora da un set di sedili sportivi in Alcantara dal peso ridotto ed un volante specifico.

BMW Serie 1 M Coupe by APP

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background