Alfa Romeo Giulietta by Novitec

Stefano Triolo
03 Settembre 2011
59 Foto
Alfa Romeo Giulietta by Novitec

Il tuner tedesco ha messo a disposizione degli appassionati un ricco set di elementi in grado di rendere speciale la Giulietta.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco ha messo a disposizione degli appassionati un ricco set di elementi in grado di rendere speciale la Giulietta.

Anche per la Alfa Romeo Giulietta è tempo di tuning. Proprio in questi giorni, infatti, il tuner tedesco Novitec ha messo a disposizione di tutti gli appassionati un set di componenti estetici e meccanici in grado di trasformare completamente l’intera gamma della segmento C di Alfa Romeo.

Per gli amanti delle linee sportive, in particolare, il tuner tedesco dà la possibilità di montare di un body kit per la carrozzeria che include il paraurti anteriore e posteriore, le minigonne laterali e due diversi scarichi, a due o quattro terminali.

Anche l’assetto può essere reso maggiormente sportivo. Oltre all’installazione di cerchi da 18, 19 o 20 pollici, le speciali molle a taratura più rigida possono garantire un maggiore feeling con la strada o la pista. 

Da non trascurare infine l’incremento delle prestazioni, assicurato dalla nuova gestione del motore adatta ai vari propulsori attualmente disponibili in gamma, sia benzina che diesel.

In termini di potenza, in particolare, la Giulietta 1.4 TB 16V (120 cavalli) guadagna 21 CV, la Giulietta 1.4 MultiAir passa da 170 a 195 CV, mentre la Quadrifoglio Verde, già in grado id erogare la bellezza di 235 cavalli nella versione di serie, guadagna ben 26 CV, una coppia massima di 386 Nm e una velocità di punta di 251 km/h.

Come già detto, infine, Novitec mette a disposizione anche le centraline per le motorizzazioni Diesel, in grado di assicurare alla 1.6 JTD e alle 2.0 JTD 140/170 CV, rispettivamente, 15 e 20 cavalli in più.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background