Mercedes-Benz SL Black Edition by Prior Design

Francesco Giorgi
24 Agosto 2011
9 Foto
Mercedes-Benz SL Black Edition by Prior Design

Un pacchetto aerodinamico che strizza l’occhio alla SL 65 AMG, per distinguersi senza rovinarsi economicamente

Trends: Tuning Auto

Un pacchetto aerodinamico che strizza l’occhio alla SL 65 AMG, per distinguersi senza rovinarsi economicamente

Una “scoperta” dedicata a chi non ha problemi di portafoglio, e desidera una vettura dall’immagine esclusiva. E’ la Mercedes SL Black Edition realizzata dal tuner Prior Design e presentata in questi giorni.

Il gusto estetico scelto per la caratterizzazione della vettura, che deriva in linea diretta dalla SL “riveduta e corretta” dall’azienda di Kamp-Lintfort e presentata giusto un anno fa, è basato sulla SL65 AMG. Non è da tutti permettersi la roadster più performante della famiglia SL, quella equipaggiata con il V12 da 6 litri e 612 CV: per accaparrarsene una, infatti, occorrono più di 230 mila euro.

In alternativa, è possibile optare per una delle più tranquille versioni di gamma, come la 300 Chrome, il cui sei cilindri di 3 litri “regala” 231 CV e 250 km/h al costo di “appena” 87 mila euro. Prior Design ha pensato a queste versioni per lo sviluppo di un pacchetto estetico ed aerodinamico per il corpo vettura che potesse conferire sportività a piene mani senza richiedere eccessivi investimenti economici.

L’ultima creazione in ordine di tempo dopo le interpretazioni a tema Porsche 911 GT, Bentley Continental GTC, Lamborghini Gallardo e Mercedes Classe E) è questa “Black Edition” su base Mercedes SL.

La preparazione, che si limita a un aggiornamento estetico, propone dei nuovi paraurti (quello anteriore dotato di un vistoso splitter), appendici laterali, l’immancabile “diffusore” posteriore, uno spoiler installato sulla sommità del baule posteriore, e nuovi terminali di scarico.

I cerchi in lega sono stati sostituiti con componenti di marca DPE da 9,5×20″ all’anteriore (con pneumatici 275/30 R20) e addirittura 12×20″ al posteriore (per coperture 325/30 R20). Per l’intero pacchetto, il prezzo proposto da Prior Design è di 5.790 euro.

Mercedes SL Black Edition by Prior Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background