Mercedes-Benz SL Black Edition by Prior Design

Un pacchetto aerodinamico che strizza l'occhio alla SL 65 AMG, per distinguersi senza rovinarsi economicamente

Mercedes SL Black Edition by Prior Design

Altre foto »

Una "scoperta" dedicata a chi non ha problemi di portafoglio, e desidera una vettura dall'immagine esclusiva. E' la Mercedes SL Black Edition realizzata dal tuner Prior Design e presentata in questi giorni.

Il gusto estetico scelto per la caratterizzazione della vettura, che deriva in linea diretta dalla SL "riveduta e corretta" dall'azienda di Kamp-Lintfort e presentata giusto un anno fa, è basato sulla SL65 AMG. Non è da tutti permettersi la roadster più performante della famiglia SL, quella equipaggiata con il V12 da 6 litri e 612 CV: per accaparrarsene una, infatti, occorrono più di 230 mila euro.

In alternativa, è possibile optare per una delle più tranquille versioni di gamma, come la 300 Chrome, il cui sei cilindri di 3 litri "regala" 231 CV e 250 km/h al costo di "appena" 87 mila euro. Prior Design ha pensato a queste versioni per lo sviluppo di un pacchetto estetico ed aerodinamico per il corpo vettura che potesse conferire sportività a piene mani senza richiedere eccessivi investimenti economici.

L'ultima creazione in ordine di tempo dopo le interpretazioni a tema Porsche 911 GT, Bentley Continental GTC, Lamborghini Gallardo e Mercedes Classe E) è questa "Black Edition" su base Mercedes SL.

La preparazione, che si limita a un aggiornamento estetico, propone dei nuovi paraurti (quello anteriore dotato di un vistoso splitter), appendici laterali, l'immancabile "diffusore" posteriore, uno spoiler installato sulla sommità del baule posteriore, e nuovi terminali di scarico.

I cerchi in lega sono stati sostituiti con componenti di marca DPE da 9,5x20" all'anteriore (con pneumatici 275/30 R20) e addirittura 12x20" al posteriore (per coperture 325/30 R20). Per l'intero pacchetto, il prezzo proposto da Prior Design è di 5.790 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 agosto 2011

Altro su Mercedes-Benz SL

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Mercedes SL400: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes SL400: la prova su strada

Abbiamo provato la roadster della Stella a Tre Punte con il nuovo motore V6 3 litri biturbo.

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG
Tuning

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG

La più potente fra le roadster "alto di gamma" Mercedes riceve la cura Brabus: bodykit in carbonio, nuovi preziosi accenti e 350 km/h di velocità.