Land Rover Heritage: l’assistenza per i modelli fuori produzione

Giuseppe Cutrone
17 Aprile 2015
47 Foto
Land Rover Heritage: l'assistenza per i modelli fuori produzione

Land Rover porta al debutto la nuova Land Rover Heritage, una divisione che si occuperà di fornire assistenza e ricambi ai modelli fuori produzione.

Land Rover porta al debutto la nuova Land Rover Heritage, una divisione che si occuperà di fornire assistenza e ricambi ai modelli fuori produzione.

Il Techno-Classica di Essen è l’evento scelto da Land Rover per presentare il nuovo reparto Land Rover Heritage, una divisione che si occuperà si assicurare il servizio di assistenza, con tanto di ricambi originali, per tutti i modelli del marchio usciti fuori produzione da oltre 10 anni. 

Il Land Rover Heritage si affianca al Jaguar Heritage ed è una divisione della Special Operations del gruppo britannico. Peculiarità del progetto è quella di offrire la realizzazione di componenti con metodi di lavorazione originali. 

Jaguar Land Rover sottolinea che il nuovo reparto nasce per assicurare ai clienti continuità nella fornitura di pezzi e ricambi di Heritage Parts per modelli come la Range Rover Classic, mentre è prevista l’offerta di pezzi di recupero e ricondizionati per vetture come Range Rover P38 e Discovery 1 e 2. 

John Edwards, Managing Director della Sezione Special Operations di Jaguar Land Rover, ha parlato della nuova divisione dicendo: “Siamo felici di presentare il Land Rover Heritage, perfetto complemento del recente Jaguar Heritage. Stimiamo che il 70% di tutte le Land Rover prodotte dal 1948 siano ancora circolanti, e pertanto riteniamo che il Land Rover Heritage offrirà sicuramente un valido supporto ad un gran numero di appassionati possessori Land Rover”. 

Il piano delle attività di Land Rover Heritage comprende anche il programma di guida Land Rover Heritage Driving Experience. Un’attività in partenza dall’estate con appuntamenti che si terranno nel centro prove del Warwickshire.  

Alla Techno-Classica di Essen, intanto, il costruttore ha portato una Range Rover Classic di prima generazione che non solo rispecchia perfettamente il glorioso passato del marchio britannico, ma è anche uno dei modelli che vanta ancora oggi un ampio numero di fedelissimi appassionati.

Range Rover Sport plug-in hybrid: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background