Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

Arriva la nuova generazione dello pneumatico estivo con ActiveBraking technology che riduce fino a 3 metri gli spazi di frenata.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

Altre foto »

Si chiama Eagle F1 Asymmetric 2 l'ultima novità nella gamma di pneumatici estivi targati Goodyear. Un nuovo tipo di pneumatico che, comunica il costruttore, grazie alla tecnologia ActiveBraking, aumenta la superficie di contatto con la strada in fase di frenata, riducendo fino a 3 metri gli spazi di arresto sia su fondo asciutto sia sul bagnato. 

A verificare sono stati una serie di test svolti dall'organizzazione indipendente TÜV SÜD Automotive, su tracciati di prova in Francia e in Germania, che hanno evidenziato per l'Eagle F1 Asymmetric 2 spazi di frenata ridotti di 3 metri sul bagnato rispetto alle prestazioni medie di tre prodotti concorrenti.

A differenza dei battistrada convenzionali che non subiscono quasi nessuna trasformazione durante la frenata, la tecnologia ActiveBraking garantisce infatti una maggiore superficie di contatto dello pneumatico con la strada durante la frenata, che si traduce quindi in distanze di arresto minori.

Disponibile in 29 dimensioni (nel 2012 se ne aggiungeranno altre 21) Eagle F1 Asymmetric 2 presenta una carcassa a tele incrociate per aumentare la rigidità torsionale e migliorare la precisione dello sterzo in curva, la maneggevolezza e il comportamento in frenata su fondo asciutto. La mescola invece è caratterizzata da un mix di polimeri ad alto peso molecolare e da una resina da competizione che migliora le performance sul bagnato rispetto alla generazione di prodotti precedente.

Se vuoi aggiornamenti su GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 febbraio 2011

Vedi anche

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

Massima valutazione per 4 modelli su 9; sempre più netto il divario fra vetture "di serie" e quelle dotate del "safety pack" richiesto da Ncap.

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.